Challenger Ostrava: finisce la corsa di Napolitano
Inserito il 30 aprile 2016 alle ore 13:53 da Davide Proietti in Challenger

Foto Tonelli
Il sogno di Napolitano (417 ATP, proveniente dalle qualificazioni) si infrange in semifinale al cospetto del francese Costant Lestienne (276 ATP). Il finale: 6-2 6-4 in poco meno di un'ora e un quarto di partita.
Nel primo parziale Napolitano non sfrutta due palle break nel terzo game (2-1 Lestienne) e cede la battuta nel successivo (3-1) e ancora nell'ottavo gioco: 6-2.
C'è più equilibrio nella seconda partita dove ci sono due scambi di break: nel terzo (2-1 Napolitano) e quarto game (2-2) e ancora nei giochi sei (4-2 Lestienne) e sette (4-3), risulta decisivo il break nel decimo game da parte del francese: 6-4.
Resta comunque l'ottimo torneo del piemontese che mai era arrivato in una semifinale challenger. Ora giocherà le pre-qualificazioni per gli Internazionali d'Italia.