Challenger Barletta: Sonego e Giannessi non si fermano, fuori Eremin
Inserito il 13 aprile 2016 19:21 da Davide Proietti in Challenger
Alessandro Giannessi (nella foto) e Lorenzo Sonego approdano nei quarti di finale del challenger di Barletta. Esce Eremin.
Lorenzo Sonego non si ferma, partito dalle qualificazioni, il 20enne torinese è ai quarti del torneo pugliese. Oggi ha battuto per 6-2 6-4 Martin, quinta testa di serie e ha espresso anche un ottimo tennis. Questo risultato gli permette di guadagnare una quarantina di posizioni e supererà il best ranking (sarà circa 315 ATP).
Nel primo set è partito bene l'italiano che con due break ai vantaggi è volato sul 3-0, incassa un contro break slovacco (3-1) ma allunga definitivamente con un break a zero nel settimo game (5-2) e chiude 6-2.
Anche nella seconda partita Sonego va avanti di due break (4-1), anche qui riceve un contro break di Martin (4-2) che risale fino al 4-3. Ma il piemontese non trema: 6-4.
Nella giornata di Venerdì l'italiano affronterà il ceco Pavlasek (tds 3) che ha vinto contro Fucsovics.
Prova di forza importante di Alessandro Giannessi che avanza anche lui ai quarti vincendo una bella battaglia al cospetto di Carballes Baena, seconda testa di serie, per 5-7 6-4 6-4 in quasi 3 ore di partita. Un risultato che gli farà guadagnare una decina di posizioni (sarà all'incirca 177 ATP).
Nel primo set arriva subito il break dell'italiano (1-0 Giannessi), arriva nel sesto game il contro break spagnolo (3-3), rivà avanti Giannessi (4-3 e servizio). Nel momento di servire per il parziale il ligure spreca un set point e incassa il contro break, chiude lo spagnolo con un break nel dodicesivo game: 7-5.
Nella seconda partita dopo uno scambio di break tra quarto (3-1 Carballes Baena) e quinto game (3-2) arriva il break decisivo dell'italiano nel nono gioco (5-4) dopo aver neutralizzato una pericolosa palla break nel precedente. Giannessi porta la partita al terzo: 6-4.
Nel set decisivo ancora scambio di break tra quinto (3-2 Giannessi) e sesto game (3-3). C'è il break decisivo dell'italiano nel settimo gioco (4-3) che lo porta fino all'ultimo: 6-4.
Va fuori invece Eremin dopo l'impresa dell'esordio oggi non si è ripetuto contro il qualificato spagnolo Lopez-Perez che l'ha sconfitto per 6-2 6-2 in 1 ora di partita.
Nel primo parziale l'iberico parte fortissimo con due break in avvio si porta sul 3-0 ne recupera uno Eremin (3-1), ma riperde subito la battuta (4-1). Lo spagnolo fa suo il set: 6-2.
Nella seconda partita i break decisivi sono due nel terzo e nel settimo game; finisce 6-2 per Lopez Perez.