Challenger Napoli: i risultati degli azzurri

Inserito il 5 aprile 2016 20:35 da Davide Proietti in Challenger
Mager Gianluca 1Sono scesi in campo ben 12 rappresentanti italiani nelle prime due giornate del challenger di Napoli. Ecco tutti i risultati.

Due grandi sorprese ci sono state nella giornata di ieri nella città partenopea. Matteo Donati, finalista lo scorso anno, ha perso il derby tra piemontesi e quasi coetanei) contro Stefano Napolitano (wild card). 6-3 6-7(5) 6-2 in 2 ore e 20 minuti di partita. Questa sconfitta sarà molto dura da digerire per Donati visto che perderà una sessantina di posizioni e uscirà dalla top 200 (intorno al 250 ATP). La prossima settimana sarà impegnato nel challenger di Barletta. Per Napolitano al prossimo turno ci sarà Elias

Sempre ieri, la wild card Gianluca Mager (nella foto) ha compiuto l'impresa contro la terza testa di serie Struff. Sicuramente il successo più importante della carriera, chissà che non sarà una svolta definitiva. L'allievo di Nargiso ha vinto per 7-6(4) 4-6 6-4 in 1 ora e 45 minuti di gioco. Bravissimo il sanremese a recuperare un break di ritardo nel set decisivo. Un successo che gli permette di scalare una ventina di posizioni. Nel secondo round sfida il rumeno Copil (199 ATP). 

Nella giornata odierna è arrivata la sconfitta di Federico Gaio che si è arreso allo spagnolo Carballes Baena per 3-6 6-2 6-3 in 2 ore di gioco. Dopo un primo set vinto in rimonta, l'italiano ha perso i successivi due in maniera piuttosto netta.

Sconfitta deludente per Thomas Fabbiano che ha perso dal bielorusso Ignatik per 6-4 6-7 (1) 7-5 in 2 ore e 35 minuti. Nel set decisivo il pugliese è stato avanti di un break. Uno stop che farà male alla classifica, visto che uscirà immediatamente dalla top 100 e il MD del Roland Garros è a rischio.

Buona vittoria per Filippo Volandri che ha battuto la settima testa di serie Martin per 6-1 6-3 in 1 ora di gioco. Al prossimo turno c'è il derby italiano contro Naso che ha battuto il qualificato Vatutin per 6-4 7-5 in 1 ora e 20 di partita. 

Disco rosso per Andrea Arnaboldi che ha lottato ma ha ceduto all'ottava testa di serie Basic con il punteggio di 7-5 4-6 6-4 in 2 ore e 20 di gioco. Peccato perchè nel terzo parziale ha deciso un solo break dopo che Arna ha avuto una palla break. Il canturino la prossima settimana sarà al via del Challenger di Barletta.

Vittoria netta di Alessandro Giannessi contro Podlpnik Castillo per 6-0 6-2 in 1 ora e 10 minuti. Al secondo round c'è Carballes Baena, giustiziere di Federico Gaio.

Salvatore Caruso fa suo il derby contro Flavio Cipolla con il punteggio di 6-1 6-3 in 1 ora e 25 di partita. Per il siciliano al secondo turno ci sarà Basic, che ha battuto Andrea Arnaboldi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome