Challenger Saint Brieuc: avanti Gaio, male Vanni e Giustino
Inserito il 30 marzo 2016 16:45 da Davide Proietti in Challenger
Brutte sconfitte per Lorenzo Giustino e Luca Vanni nel challenger di Saint Brieuc. Avanza Federico Gaio (nella foto) che ha usufruito di un ritiro.
Foto Constantini
Continua la risalita in classifica di Federico Gaio che nella giornata odierna ha usufruito del ritiro del tedesco Beck, proveniente dalle qualificazioni. Il teutonico si è ritirato sul punteggio di 3-1 (frutto di un break nel terzo gioco) a favore dell'italiano dopo 10 minuti di partita.
Al secondo turno ci sarà il vincente del derby francese Boutiller e Halys (tds 8).
Periodo nero per Luca Vanni che, accreditato della quarta testa di serie, è stato battuto dalla wild card locale Sakharov per 6-4 7-6 (5) in 1 ora e 50 minuti di gioco.
Nel primo parziale ci sono tre break consecutivi tra settimo e nono gioco, la giostra favorisce il francese che si aggiudica il primo set per 6-4.
Vanni soffre molto al servizio anche nel secondo set dove difende quattro palle break totali, e riesce comunque a portare il parziale al tie-break che viene vinto da Sakharov: 7-5.
La prossima settimana "Lucone" sarà al via del challenger di Napoli.
Esordio amaro anche per Lorenzo Giustino che si è arreso al belga Gigounon per 6-2 6-4 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Nella prima frazione decidono due break del belga nel primo (1-0) e nel quinto game (4-1). Chiude per 6-2.
Giustino gioca bene nella seconda partita togliendo la battuta nel quarto gioco (3-1) e portandosi sul 4-1, ma viene condannato dal cinque game consecutivi vinti da Gigounon: 6-4.