Challenger Raanana: solo vittorie per gli azzurri

Inserito il 30 marzo 2016 14:07 da Davide Proietti in Challenger
Quinzi 5 TonelliDopo Arnaboldi ieri, altri tre azzurri approdano al secondo round del challenger di Raanana. Grande vittoria di Quinzi contro Lacko.

Foto Tonelli

Potrebbe essere la svolta della carriera, chissà. Gianluigi Quinzi (nella foto) vince una delle partite più importanti della sua carriera contro il numero 97 ATP (ma che in passato è stato top 50) e quarta testa di serie Lacko per 6-4 3-6 6-3 in 1 ora e 55 minuti di gioco. Un successo che farà sorridere anche la classifica. Dopo un periodo buoi e pieno di cambiamenti finalmente si vede una luce in fondo al tunnel per una grande promessa del nostro tennis.

Nel primo set decide un break del marchigiano in apertura (1-0 Quinzi), difende possibilità di contro break solamente nel secondo game (2-0). Chiude per 6-4.

Arriva la risposta dello slovacco, che porta la partita al terzo grazie ad un break nel sesto gioco (4-2), finisce 6-3.

Nel terzo parziale i giocatori tengono senza grosse difficoltà i turni di battuta fino al break di Quinzi che arriva nell'ottavo game (5-3), non trema: 6-3.

Al secondo round ci sarà il tennista di Tapei Chen (233 ATP).

Una vittoria che sa di top 100 quella di Thomas Fabbiano che ha regolato per 6-0 7-5 in un'ora di gioco la wild card locale Bar. L'obiettivo dista ancora 17 punti.

Il primo set è un monologo del pugliese con l'israeliano che cede il servizio tre volte su tre: 6-0.

C'è più battaglia nel seconda parziale, "solo" per demeriti dell'italiano che si è trovato avanti per 5-2, e nel momento di servire per l'incontro è stato a due punti dalla vittoria ma ha ceduto il servizio (5-4).Arriva comunque il break decisivo nel dodicesimo gioco: 7-5.

Al prossimo turno ci sarà il derby contro Marcora che ha estromesso il qualificato francese Musialek per 6-3 6-1 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

Nella prima frazione sono decisivi due break dell'italiano nel primo e nell'ultimo game: 6-3.

Dopo aver avuto una palla break in apertura crolla il francese che cede la battuta nel quarto (3-1 Marcora) e nel sesto gioco (5-1). Chiude senza problemi: 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome