Challenger Shenzhen: Fabbiano batte la prima testa di serie

Inserito il 23 marzo 2016 14:18 da Davide Proietti in Challenger
Fabbiano 11Thomas Fabbiano è al secondo turno del challenger di Shenzhen. Il pugliese ha battuto il capolista del seeding Daniel per 4-6 6-0 6-3 in 1 ora e 45 minuti di gioco.

Continua l'ottimo momento di forma per Thomas Fabbiano che dopo aver raggiunto il best ranking (110 ATP) quest'oggi ha battuto il giapponese Taro Daniel (89 ATP, prima testa di serie del torneo). La top 100 è ancora lontana, ma se va avanti potrà raggiungerla questa settimana (ricordiamo che il ranking sarà aggiornato Lunedì 4 Marzo). Una buona occasione arriva nel prossimo turno dove affronterà l'australiano Saville (186 ATP).

Nella partita odierna, che si sarebbe dovuta giocare ieri ma è stata posticipata causa pioggia, il primo parziale viene deciso da un break del giapponese nel nono gioco (5-4), finisce: 6-4.

Arriva l'ottima reazione del pugliese che dilaga nella seconda partita: 6-0 frutto di tre break (nel secondo, nel quarto e nel sesto game).

Nel set decisivo Fabbiano grazie a due break nel secondo (2-0) e nel sesto gioco (5-1) si porta a servire per la vittoria per due volte, nella prima spreca 3 match point e subisce il controbreak ma riesce a chiudere ugualmente sul proprio servizio: 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome