Challenger San Marino, Di Mauro avanza

Inserito il 11 agosto 2006 01:45 da Redazione in Challenger
Alessio Di Mauro fatica un set contro il monegasco Benjami Balleret, ma poi passeggia.

Alessio Di Mauro riesce, dopo un periodo di appannamento, a ritrovare il feeling con la vittoria ed a centrare i quarti di finale del ricco challenger CEPU Open di San Marino (100.000$+H), che lo vide trionfare nel 2003.
Per arrivarci, il siracusano ha eliminato il monegasco Benjamin Balleret, reduce dai quarti di finale conquistati a Trani.
La partita ha avuto un andamento piuttosto rocambolesco, con l'azzurro che si procurava in ben tre occasioni la possibilità di servire per il set nella prima frazione (sul 5-2, sul 5-4 e sul 6-5). In tutte e tre le situazioni, Alessio veniva breakkato, così da permettere a Balleret di rientare e di spingere il primo set al tie break.
Tie break che, nonostante le chances buttate via, veniva vinto da Di Mauro per 9 punti a 7, dopo aver annullato due set point all'avversario.
Il set vinto dava nuova energia ad Alessio, che chiudeva facilmente il secondo parziale per 6-2.
Domani saranno dunque due gli azzurri a calcare i campi sanmarinesi: Di Mauro, che affronterà il francese Jerome Haehnel, e Federico Luzzi, opposto a Maximo Gonzalez, contro il quale perse lo scorso anno nel challenger di Montevideo.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome