Challenger Guangzhou: bella vittoria di Fabbiano

Inserito il 17 marzo 2016 14:09 da Davide Proietti in Challenger
Fabbiano 3 ConstantiniThomas Fabbiano è al secondo turno del challenger di Guangzhou. Il pugliese ha battuto la quarta testa di serie Krajinovic per 7-6 6-4 in 1 ora e mezza di gioco.

Foto Constantini

Continua a stupire Thomas Fabbiano che batte la quarta testa di serie del challnger cinese. In una partita che era in programma ieri (ma è stata posticipata ad oggi per pioggia) il pugliese ha lasciato pochissimo ad un giocatore forte come Krajinovic. Continua a sorridere la classifica, anche se sembra che questa top 100 non arrivi mai. Oggi è 107 ATP a 24 punti dall'obiettivo.

Nel primo parziale della partita odierna, dopo uno scambio di break tra settimo (4-3 Krajinovic) e ottavo game (4-4), si arriva al tie-break che viene dominato e vinto da Fabbiano: 7-2.

Nella seconda partita dopo aver disintegrato due palle break in apertura, arriva i break dell'italiano nel quinto (3-2 Fabbiano) e nel settimo gioco (5-2). Nell'ottavo game Thomas spreca tre match point di fila e subisce contro break, ma riesce a chiudere nel decimo gioco alla sesta opportunità: 6-4.

Avrebbe dovuto disputare sempre oggi anche il secondo turno ma, a causa della pioggia è stato rinviato a domani. L'avversario sarà il croato Skugor (164 ATP), già battuto da Fabbiano la scorsa settimana a Zhuhai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome