Challenger Tour: tutti fuori gli italiani
Inserito il 16 marzo 2016 14:13 da Davide Proietti in Challenger
Tutti eliminati gli italiani che sono scesi in campo quest'oggi. Donati è stato eliminato a Guadalajara, Viola (nella foto) a Kazan e Sonego a Guangzhou.
Delusione per Matteo Donati che è stato fermato all'esordio del challenger di Guadalajara dal qualificato Galan per 6-4 7-6 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Nel primo set decide un break colombiano nel quinto game (3-2), finisce: 6-4.
Nel secondo parziale Galan si ritrova più volte in vantaggio e serve per l'incontro sul 5-3 ma Donati è bravo a piazzare il contro break senza rischiare nulla. Si arriva al tie-break che viene vinto dal colombiano per 8-6.
La prossima settimana Donati rimarrà ancora in Messico. Giocherà il challenger di San Luis Potosi.
Sconfitta di tie-break quella rimediata da Matteo Viola questa mattina a Kazan. L'italiano ha perso contro il russo Kravchuk in 1 ora e 50' di gioco.
Nella prima partita il russo serve per aggiudicarsi il parziale sul 6-5 ma Viola riesce a controbrekkare e arrivare al tie-break che viene dominato da Kravchuk: 7-1.
Nella seconda frazione Matteo non riesce a togliere il servizio al russo nel decimo game (6-5 Kravchuk) e anche qui si arriva al tie-break che se lo aggiudica il russo per 7-5.
Nettissima sconfitta per Lorenzo Sonego qualificato per l'evento di Guangzhou. L'italiano ha perso per 6-1 6-1 dall'indiano Bhambri in poco più di un'ora di gioco.
Entrambi i parziali vengono decisi da tre break con Sonego che non ha mai avuto la possibilità di rientrare in partita.