Challenger Tour: buona vittoria di Napolitano, ko Giannessi e Donati

Inserito il 11 marzo 2016 13:55 da Davide Proietti in Challenger
Napolitano 3 TonelliA Puebla e Santiago si sono giocati i secondi turni con in campo gli italiani. 

Ottima vittoria di Stefano Napolitano (nella foto)  al challenger di Puebla, l'italiano ha battuto la quinta testa di serie Ghem per 3-6 7-6 6-2 in 1 ora e 50 minuti di gioco.

Nel primo set decide un break del brasiliano nel sesto game (4-2). Chiude 6-3.

Nella seconda partita si arriva direttamente al tie-break che viene vinto dall'italiano per 7-5.

Nel set decisivo dopo aver perso il primo turno di servizio (1-0 Ghem), Naplitano registra un parziale di 5 game a 0 che chiude le ostilità: 6-2.

Con questo successo Napolitano guadagnerà una quarantina di posizioni e si avvicinerà al best ranking. nei quarti ci sarà Krstin (264 ATP).

Sconfitta per Donati che si è arreso al qualificato australiano Matosevic per 3-6 6-4 6-3 in poco più di due ore di gioco.

Nella prima partita decide un break del piemontese nel secondo gioco (2-0), chiude per 6-3-

Nella seconda partita Donati perde subito il servizio (2-0), brekka l'australiano al momento di servire per il set, ma riperde il servizio ancora una volta, finisce 6-4.

Nel terzo parziale decide un break di Matosevic nell'ottavo game (5-3). L'australiano chiude per 6-3.

La prossima settimana Donati sarà impegnato nel challenger di Guadalajara.

In quel di Santiago arriva la sconfitta di Giannessi che ha perso per 5-7 6-2 7-6 da Lama in 2 ore e venti minuti di gioco.

Nella prima frazione il ligure va avanti 3-0 e 4-1 ma si fa recuperare fino al 4-4. Riesce comunque a portare a casa il primo set grazie ad un break nel dodicesimo game: 7-5.

Nella seconda partita, dopo lo scambio di break nei giochi d'apertura (1-1) va avanti il cileno che chiude il parziale con break nel terzo e nel settimo game: 6-2.

Nel set decisivo Lama serve per il match sul 6-5 ma Giannessi riesce a strappargli il servizio. Il tie-break finale è a senso unico per il cileno che se lo aggiudica per 7-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome