Challenger Zhuhai: quarti per Fabbiano, lotta ma cede Sonego

Inserito il 10 marzo 2016 12:57 da Davide Proietti in Challenger
Fabbiano 3 ConstantiniThomas Fabbiano (nella foto) è ai quarti di finale del challenger di Zhuhai, eliminato in tre set il qualificato Sonego.

Foto Constantini

Un altro buon risultato per Thomas Fabbiano che con questo quarto di finale fa un altro piccolo passo verso il sogno top 100, infatti migliorerà ancora il best ranking e si stanzierà intorno al 122 ATP. 

Quest'oggi ha avuto pochi problemi contro il padrone di casa Wang sconfitto per 6-3 6-0 in 50 minuti. 

Il primo parziale a decidere è un break di Fabbiano nel terzo game (2-1), il pugliese chiude per 6-3.

Quasi a senso unico la seconda frazione con Thomas che fa break nel primo, nel terzo e nel quinto gioco e difendendo bene due palle break nel secondo game. Chiude 6-0.

Al quarto di finale sfiderà la sesta testa di serie Skugor (croato, 164 ATP).

Impresa fallita per Sonego che si è arreso all'ottava testa di serie Kudryavtsev per 6-3 4-6 6-3 in quasi 2 ore di gioco.

Nel primo set dopo due scambi di break tra primo e secondo game (1-1) e quarto e quinto (3-2 Kudryavtsev) arriva l'allungo del russo che chiude il parziale grazie a due break nel settimo e nel nono gioco: 6-3.

Nella seconda partita gioca molto bene Sonego che fa due break di fila nel terzo (2-1) e nel quinto game (4-1), subisce subito dopo un contro break del russo (4-2) ma chiude senza problemi per 6-4.

Nell' inizio della frazione decisiva c'è un break con immediato contro break (1-1), l'allungo lo fa Kudryavtsev nel quarto game (3-1), Lorenzo rientra (4-3) ma subisce ancora un break (5-3). Nel momento di servire per l'incontro l'italiano spreca una possibilità di contro break e perde la partita: 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome