Challenger Zhuhai: ok Fabbiano e Sonego

Inserito il 8 marzo 2016 14:32 da Davide Proietti in Challenger
sonego1Due buone vittorie azzurre condiscono la prima giornata del challenger di Zhuai.

Vittoria con un pò di sofferenza per Thomas Fabbiano che ha impiegato 2 ore per battere l'ucraino Molchanov. 6-3 6-7 6-1 il finale.

Nel primo parziale decide un break dell'italiano al secondo game (2-0), Thomas spreca tre palle break consecutive nel sesto gioco (4-2). Chiude per 6-3.

Nella seconda frazione il pugliese non concretizza tre possibilità di break tra nono (5-4 Molchanov) e undicesimo game (6-5 Molchanov). L'ucraino porta la partita al terzo vincendo il tie-break per 7-5.

Nel set decisivo, dopo aver annullato una palla break in apertura dilaga Fabbiano che chiude per 6-1 frutto di due break nel secondo (2-0) e nel sesto gioco (5-1).

La quarta testa di serie del torneo affronterà al secondo round Wang o Weintraub.

Ottima vittoria per il qualificato Lorenzo Sonego (nella foto) che ha sconfitto il coreano Kim con il punteggio di 7-6 6-3 in 1 ora e 35 minuti di gioco.

Parte subito bene il piemontese con break nel secondo game (2-0), il coreano fa il contro break (3-2) dopo che nel gioco precedente Sonego aveva sprecato una palla break. Si arriva al tie-break che viene vinto per 7-5 dall'italiano.

Nella seconda partita arriva il break del torinese nel terzo game (2-1), anche in questo caso Sonego dopo aver fallito una possibilità di break nel gioco successivo subisce il contro break (3-3). L'italiano riesce a chiudere l'incontro grazie ad un parziale di 3 giochi a 0: 6-3.

Con questo successo il ventenne Sonego farà registrare un grosso salto in classifica e sicuramente supererà il best ranking (370 ATP).

Al prossimo turno ci sarà Kudryavtsev o Celikbilek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome