Challenger San Marino: Luzzi accede ai quarti

Inserito il 10 agosto 2006 00:00 da Redazione in Challenger
Ottima vittoria di Federico Luzzi ai danni di Stefan Koubek nel primo match serale della giornata.

E' Federico Luzzi il primo azzurro a qualificarsi per i quarti di finale del "San Marino Cepu Open", dopo la sconfitta nel pomeriggio di Alessandro Da Col. L'aretino ha superato nel primo match serale di giornata l'austriaco Stefan Koubek, proveniente dalla vittoria ai danni del numero due del torneo, il serbo Pashanski.

Un primo set molto equilibrato e con vari capovolgimenti, Luzzi infatti partiva subito bene, andando 3-1, prima di farsi recuperare dall'austriaco, che serviva per il set sul 5-3, ma una nuova reazione portava l'azzurro ad annullare un set point e a servire sul 6-5. Tutto sembrava finito sul 40-0 per l'allievo di Rianna, ma Koubek non mollava e portava il primo set al tie, dove però prevaleva Luzzi per 7-4.

Anche il secondo set è stato caratterizatto da vari break, con Koubek che partiva forte, andando sul 3-1, ma un'altra grande reazione, portava Luzzi sul 4-3 ed infine sul 5-4, quando Koubek, con il servizio si arrendeva al terzo match point. Ora Luzzi affrontrà Maximo Gonzalez nella giornata di venerdì.

Sono appena scesi in campo Andreas Vinciguerra e Julien Jeanpierre.


Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome