San Pietroburgo, in corsa solo Brizzi

Inserito il 9 agosto 2006 19:26 da Redazione in Challenger
Il bresciano Alberto Brizzi è l'unico azzurro a superare indenne il secondo turno. Fuori invece Marco Crugnola e Leonardo Azzaro.

Sarà Alberto Brizzi l'unico italiano a portare avanti il vessillo tricolore nel torneo challenger di San Pietroburgo (25.000$+H). il bresciano ha faticato tre set, ma è riuscito ad avere ragione della settima testa di serie Michal Navratil per 7-6 3-6 6-4. Una buona vittoria, che garantisce ad Alberto la possibilità di giocarsi un posto nelle semifinali contro il francese Edouard Roger-Vasselin, bravo a sfruttare il buco lasciato in tabellone dal ritiro del connazionale Nicolas Devilder, uno dei veri mattatori della stagione challenger sulla terra.

Non ripete la bella prestazione di Togliatti Marco Crugnola, questa volta sconfitto in tre set dall'uzbeko Denis Istomin, terza testa di serie del torneo: dopo due set equilibrati (il primo perso 7-5, il secondo vinto al tie break), il lombardo ha ceduto per 6-3 nella frazione decisiva ed ha così visto tramontare la possibilità di issarsi ai quarti di finale, risultato già conseguito a livello challenger a Mantova.

Per Leonardo Azzaro, invece, si può parlare di vendetta olandese. Dopo aver eliminato Igor Sijsling, recente vincitore a Saransk, il fiorentino si è dovuto arrendere a Robin Haase per 6-2 7-6, altra giovane promessa proveniente dai Paesi Bassi.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome