Challenger Tour: Cipolla e Giannessi raggiungono i quarti
Inserito il 18 febbraio 2016 alle ore 14:48 da Davide Proietti in Challenger

Foto Costantini
Buona settimana per gli italiani impegnati nei challenger. Dopo la parte conclusiva della partita contro Lapentti, Giannessi torna in campo appena tre ore più tardi e in un altra partita durata oltre le due ore riesce a battere Andreozzi. Nel primo set è partito male perdendo per tre volte la battuta, e arrendendosi sul 6-1.
Nel secondo parziale è decisivo il break ottenuto nel primo gioco, che si porta fino alla fine, difendendosi dagli attacchi argentini: 6-4.
Nel set decisivo il ligure recupera da 0-2 a 4-2 e quindi 5-3. Si fa controbrekkare a zero, ma si riprende il break con gli interessi. Chiude 7-5.
Prossimo turno contro la statunitense Sarkissian (187 ATP). Intanto è certo di guadagnare una ventina di posizioni (con l'obiettivo top 200 più vicino), e si conferma in ottima forma dopo i quarti ottenuti la settimana scorsa a Santo Domingo.
Ottimo torneo anche per Flavio Cipolla a New Delhi. Il romano quest'oggi ha battuto il belga De Loore in una partita piuttosto combattuta. Nel primo set ci sono molte possibilità di break. il primo mini allungo è del belga che, dopo un game maratona, ruba il servizio a Cipolla (3-2) ma l'italiano controbrekka subito (3-3). Il break decisivo arriva nel decimo gioco ed è a favore di Flavio: 6-4.
La seconda partita segue la falsa riga della prima. Anche qui, break di De Loore nel quinto gioco e contro break di Cipolla nel successivo (3-3). L'italiano non sfrutta due match point sul 5-4. Si arriva al tie-break che viene dominato dal romano e vinto per 7-2.
Al prossimo turno ci sarà il cinese Wang.