Challenger Tour: Marcora eliminato, l'oscurità ferma Giannessi

Inserito il 17 febbraio 2016 14:15 da Davide Proietti in Challenger
Marcora 2Roberto Marcora out al secondo turno del Challenger di New Delhi. L'italiano è stato sconfitto da Popko per 7-6 6-3 in 1 ora e 45 minuti. A Morelos (Messico) la partita tra Giannessi e Lapentti è stata sospesa per oscurità sul punteggio di 7-6 5-7 dopo oltre due ore di partita. Si riprenderà oggi alle 17,00.

Marcora vanifica quel che di buono aveva fatto nel primo turno perdendo dal kazako Popko, un giovane emergente che si poteva battere. Molti break nel primi game. Pronti via Marcora brekka a 30 (1-0) poi subisce il contro break a 15 (1-1). L'italiano perde ancora la battuta nel quarto game ai vantaggi (3-1) e non concretizza una palla break nel successivo gioco (4-1), ma il contro break comunque arriva nel successivo turno di servizio a 30 (4-3). Peccato perchè Marcora nell'undicesimo game fallisce due palle break per andare a servire il parziale. Si arriva al tie-break che si rileva piuttosto equilibrato: l'italiano tenta la fuga arrivando 5-2 ma 4 punti di fila di Popko lo condannano, perde tie-break e set: 8-6.

Il secondo set parte malissimo per l'italiano: perde il servizio nel primo gioco a 30, poi ancora una volta nel terzo (3-0) e il kazako si porta 4-1 e quindi 5-1 con due possibilità di servire per il match. Roberto tenta il recupero recuperando uno dei due break di svantaggio nell'ottavo game (5-3), ma un altro break del kazako sancisce la fine dell'incontro: 6-3.

A Morelos (Messico) grande battaglia tra Giannessi e Lapentti, la partita è stata sospesa per oscurità a fine secondo set. Oggi alle 17 si giocherà il parziale decisivo. Nel primo set parte male Alessandro che perde subito il servizio a 30, il colombiano legittima il break nel quinto gioco (4-1). C'è il grande recupero del ligure che fa contro break nel quinto game (4-2) e nel momento in cui Lapentti serve per il parziale recupera da 0-30 e rimette in sesto il set (5-5). Si arriva al tie-break. Lapentti ha tre set point di fila ma li spreca, non riesce a chiudere Giannessi nell'unica occasione avuta e il sudamericano si aggiudica il parziale alla quinta possibilità: 10-8.

Lo spezzino inizia discretamente nella seconda partita impegnando il sudamericano nei primi game di servizio, ma non riuscendo a ottenere break. Ma il break arriva nel momento topico del set: nell'undicesimo game ai vantaggi (6-5), chiude il set Giannessi senza difficoltà: 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome