Challenger Santo Domingo: Naso perde la battaglia
Inserito il 12 febbraio 2016 14:01 da Davide Proietti in Challenger
Gianluca Naso (nella foto) è stato sconfitto nel secondo turno del challenger di Santo Domingo dallo spagnolo Carballes Baena per 4-6 6-3 7-6 in una battaglia durata 2 ore e 40 minuti di gioco.
Foto Costantini
Bravissimo Gianluca Naso che è arrivato ad un passo dall'impresa contro un giocatore molto forte come lo spagnolo che ha una classifica nettamente migliore del siciliano. La partita è iniziata con circa 5 ore di ritardo causa pioggia.
Si parte subito con uno scambio di break nei primi due giochi (1-1). Arriviamo fino al sesto game, Naso fa break a 30 (4-2). Al momento di servire per il parziale l'italiano perde il servizio alla quarta palla break. Ma comunque si rifà nel successivo brekkando lo spagnolo a 15 e chiude 6-4.
Nella seconda partita l'iberico alza il livello di gioco e mette in difficoltà Naso già nel primo gioco dove non sfrutta una possibilità di break. L'italiano cede il servizio a 15, nel settimo game (4-3) e, ancora una volta a 15, nel nono che chiude il parziale 6-3.
Il set decisivo è una bella battaglia. Il siciliano perde il turno di battuta nel secondo gioco e spedisce Carballes Baena sul 3-0 e quindi 4-1. Bravo Gianluca a difendersi su una possibilità di break nel quinto gioco (4-2) e poi approfittare di un game disastroso al servizio per lo spagnolo e arriva il controbreak (4-3). Peccato per l'occasione non sfruttata da Naso sul 5-5. Si arriva al tiebreak dove lo spagnolo dilaga per 7-2.