Challenger Bucamaranga: sfuma il titolo per Lorenzi

Inserito il 31 gennaio 2016 18:33 da Davide Proietti in Challenger
Lorenzi 3 GettyPaolo Lorenzi (nella foto Getty) non è riuscito a portare a casa il challenger di Bucamaranga. Il senese è stato sconfitto in finale dall'austriaco Melzer per 6-3 6-1 in 1 ora e 15 minuti di gioco.


Che peccato per Paolo Lorenzi che non riesce ad acciuffare la doppietta challenger nel mese di Gennaio. Sicuramente il senese avrà patito le fatiche dei turni precedenti ma, comunque contro un giocatore che è 90 posizioni indietro rispetto a lui, poteva fare qualcosina in più.

Nel primo parziale scatta bene dai blocchi l'austriaco che strappa il servizio a Lorenzi nel secondo game ai vantaggi (2-0) e va fino al 3-0. L'italano recupera molto bene, fino al 3-3 con un break ottenuto ai vantaggi nel quinto gioco. Da quel momento Paolino sparirà dal campo. Da questo momento, Melzer vince 3 giochi di fila e si aggiudica il primo set: 6-3. Lorenzi non ha sfruttato due palle break nel gioco in cui l'autriaco serviva per il parziale.

Nel secondo parziale c'è battaglia soltanto nei primi due game. Apre le danze un break di Melzer ai vanatggi, il toscano cerca di reagire nel successivo game, ma spreca due palle break. La partita finisce praticamente qui con l'italiano che perde ancora una volta il servizio nel quinto e nel settimo gioco e Melzer vince parziale, match e titolo per 6-1.

La prossima settimana Lorenzi sarà impegnato nell'ATP 250 di Quito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome