Punto ITF Donne (07/08)
Inserito il 8 agosto 2006 12:13 da Redazione in Challenger
Concluse le qualificazioni in tutti i tornei. Sorteggiato il main draw a Jesi.Jesi, Italia (10,000$)
Sono quattro le azzurre che sono riuscite a guadagnarsi l'accesso al main draw del torneo marchigiano. Alessandra Ferrazzi ha superato in un derby azzurro Linda aazzi 6-2 2-6 6-0, Federica Di Sarra ha sconfitto 6-1 1-6 6-3 l'austriaca Khanna, Letizia Lo Re ha avuto la meglio sulla Gatti per 7-6 6-1, ed infine Evelyn Mayr è uscita vincitrice dallo scontro con la croata Anic. Nel rattempo è stato sorteggiato il main draw, che vede al via 20 tenniste italiane, di cui solo due sono teste di serie, Anna Floris, che è la uno del torneo, e Giulia Casoni, al rientro dopo alcuni mesi di stop. Presenti molte promesse del tennis azzurro, come Astrid Besser, Evelyn Mayr, Gioia Barbieri ed Anastasya Grymalska. Il tabellone completo lo potete trovare nella sezione apposita, oppure cliccando QUI
Hechingen, Germania (25,000$)
Stefania Chieppa si ferma subito nelle qualificazioni del torneo tedesco. Ad estrometterle è stata la ceca Sedenkova con il punteggio di 6-1 6-3.
Coimbra, Portogallo (25,000$)
Cade all'ultimo turno di quali Nicole Clerico. L'azzurra è stata sconfitta dalla spagnola Domignuez per 7-6 0-6 6-3.
Rebecq, Belgio (10,000$)
Sono due le azzurre presenti nel main draw del torneo belga. Verdiana Verardi, quarta testa di serie, affronterà al primo turno l'olandese Harmsen, mentre Eleonora Punzo ha pescato subito la seconda favorita del torneo, la francese Bacquet.