Challenger Maui: bravo Donati, eliminato Albot!

Inserito il 26 gennaio 2016 21:44 da Davide Proietti in Challenger
Donati Paolo AmbrosettiMatteo Donati (nella foto) accede al secondo turno del challenger di Maui. Il tennista di Alessandria ha eliminato la testa di serie numero 2 Albot per 6-4 6-4 in 1 ora e 20'.


In fase di commento avevamo detto che il cemento non è la superficie preferita di Albot e abbiamo avuto ragione. Però le partite si vincono sul campo e non prima. Questo ha fatto Matteo Donati bravissimo a battere la testa di serie numero 2 del torneo Albot (122 ATP).

L'italiano è stato sempre avanti in tutta la partita. Nel primo parziale è andato avanti 5-1 con break nel primo e nel quinto gioco. La rimonta di Albot si è fermata fino al 5-4.

Nel secondo set è scappato sul 5-1 con due break nel terzo e nel quinto game. Poi ha subito la rimonta del tennista moldavo che con 3 giochi di fila si è riportato fino al 5-4. Ma comunque Donati chiude il secondo parziale 6-4.

In tutti e due i set il lombardo ha saputo gestire molto bene i tentativi di rimonta di Albot, dimostrando una buona qualità nel mantenere la calma nei momenti delicati.

Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Wu e Smith.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome