PUNTO ITF (06/08)
Inserito il 7 agosto 2006 01:07 da Redazione in Challenger
Panoramica dettagliata sui future di Avezzano, Portscach e Vilnius (con ben quattro italiani nel main draw). Informazioni da Kenosha.ITALIA F26 (Avezzano) 10.000$, Terra Rossa
Ben 6 azzurri centrano la qualificazione nel future abruzzese. Si tratta di Andrea Fava, che recupera un set a Nicola Ghedin (6-7 7-5 6-2), Marco Guida, 7-6 6-3 a Stefano Rodighiero, Luca Vanni, doppio 6-3 a Marco Bella, Andrea Serra, 4-6 6-2 6-4 a Marco Simoni, Luca Rovetta, che non concede alcun game ad Alberto Iarossi, e Mauro Commisso, che impiega due set per avere ragione di Alessandro Torrisi (6-3 7-6). Perde invece Andrea Alviano contro Pirmin Haenle, ma viene ripescato in qualità di primo lucky loser.
Nel tabellone principale abbiamo i seguenti accoppiamenti:
(1)Yung Wang (CHN) vs (WC)Daniel Lopez (ITA)
Tommaso Cafferata (ITA) vs Zhe Li (CHN)
(Q)Andrea Fava (ITA) vs Ismar Gorcic (BIH)
(8)Adriano Biasella (ITA) vs Christian Haupt (GER)
(4)Guillermo Hormazabal (CHI) vs Marco Di Vuolo (ITA)
(LL)Andrea Alviano (ITA) vs (Q)Luca Rovetta (ITA)
Antonio Gramaglia (ITA) vs (Q)Marco Guida (ITA)
(7)Alessandro Piccari (ITA) vs Massimo Bosa (ITA)
(5)Enrico Iannuzzi (ITA) vs (Q)Luca Vanni (ITA)
(WC)Enrico Fioravante (ITA) vs (WC)Lucian Vespan (ROM)
(Q)Pirmin Haenle (GER) vs (Q)Mauro Commisso (ITA)
(3)Peng Sun (CHN) vs Yannick Mertens (BEL)
(6)Josè Statham (NZL) vs (WC)Andrea Aloisi (ITA)
Matteo Viola (ITA) vs (Q)Andrea Serra (ITA)
Mikhail Vassiliev (RUS) vs Andrea Falgheri (ITA)
(2)Francesco Piccari (ITA) vs (Q)Mikal Statham (NZL)
AUSTRIA F9 (Portschach) 10.000$, Terra Rossa
Si arrende anche l'ultimo azzurro rimasto in gara nelle qualificazioni del future austriaco. David Complojer, nel turno decisivo, è stato sconfitto per 7-5 6-2 da Yannick Weihs, che è potuto così approdare nel tabellone principale.
Nessun azzurro è presente nel tabellone principale.
LITUANIA F1 (Vilnius) 10.000$, Terra Rossa
Entrambi gli azzurri impegnati sono tranquillamente approdati al turno decisivo. Più duro il percorso di Luca Serena, che ha prima regolato per 7-6 6-2 l'estone Ivanov ed in seconda battuta 6-3 6-2 l'ottava testa di serie Ojala. Laurent Bondaz, accreditato della decima testa di serie, ha dovuto invece eliminare soltanto il polacco Starakiewicz per 7-5 6-4 per giungere all'ultimo turno.
Ultimo turno che vedrà Serena affrontare l'estone Jurgen Zopp, mentre Bondaz giocherà contro l'ucraino Dmytro Kamynin, numero 1437 della classifica mondiale.
Ben quattro gli azzurri presenti nel tabellone principale. Terza testa di serie è Stefano Ianni, opposto al primo turno al lituano Gvidas Sabeckis, la quarta spetta a Tommaso Sanna, sorteggiato contro il bielorusso Egor Puntus, mentre Matteo Volante, che ricopre il ruolo di sesto favorito, ha avuto in sorte l'avversario meno noto, la wild card Tadas Budrikis. Unico azzurro non accreditato di testa di serie è Marco Gualdi, che attende l'esito degli ultimi match di qualificazione per conoscere il proprio avversario.
U.S.A. F21 (Kenosha) 10.000$, Cemento
Luigi D'Agord, nonostante la semifinale della scorsa settimana, non ha ottenuto lo special exempt per il future di Kenoshal. Per questo motivo il ventunenne italiano è costretto ad un vero e proprio tour de force, con due partite di qualificazione da giocarsi nella giornata di oggi: la prima contro Pete Stroer, la seconda contrro l'haitiano Gaetjens, per giocarsi domani eventualmente il tabellone principale contro il vincente di Bellama-Kovalev.
TennisTeen
Luca Brancher