Punto ITF Donne (05/08)
Inserito il 6 agosto 2006 10:28 da Redazione in Challenger
Lisa Sabino trionfa a Gardone Val Trompia. Primi risultati dalle qualificazioni in giro per l'Europa.Gardone Val Trompia, Italia (10,000$)
Primo successo in carriera per Lisa Sabino. L'azzurra, arrivata all'appuntamento finale dopo aver sconfitto Rustignoli, Verardi, Chevalier e Bozkova, ha superato in finale l'argentina Maria Belen Corbalan con il punteggio di 1-6 6-1 6-4, conquistando così il primo titolo della vita. Visto il risultato conseguito in questo torneo, si spera che Lisa e il suo staff si cimentino più spesso nel circuito ITF.
Jesi, Italia (10,000$)
Sorteggiato il tabellone secondario del torneo marchigiano. Prima giocatrice del seeding è l'ucraina Buryachak, che è dovua ricorrere alle qualificazioni, non essendosi iscritta al tabellone principale. Tra le venti tenniste azzurre al via, troviamo le giovani Evelyn Mayr e Gioia Barbieri, che hanno fatto bene già a Gardone questa settimana. Presenti anche Alessandra Ferrazzi e Federica Di Sarra, rispettivamente terza e quarta testa di serie. Nella tarda mattinata potete trovare il tabellone completo nella sezione apposita.
Coimbra, Portogallo (25,000$)
Sconfitta per la giovanissima Nastassya Burnett nel primo turno di qualificazione. Ad eliminarla dai giochi è stata la russa Arutyunova, vincitrice con il punteggio di 3-6 6-3 6-1. Impegnata oggi nel primo turno anche Giulia Bruzzone, che affronterà l'australiana Moriarty. Proprio la vincente di quest'ultimo match, andrà ad affrontare Nicole Clerico, che ha beneficiato di un bye, essendo l'ottava testa di serie.
Hechingen, Germania (25,000$)
Sono tre le azzurre che tentano la qualificazione. Stella Menna al primo turno se la vedrà con la wild card Ripoll, Giorgia Mortello ha pescato l'austriaca Klaffner, mentre Stefania Chieppa, decima giocatrice del seeding, ha avuto un bye al primo turno.
Rebecq, Belgio (10,000$)
Primo ostacolo superato per Elison Amadio nelle quali del torneo belga. L'azzurra ha sconfitto 6-2 6-2 la Cappoen, giocatrice di casa, e al secondo turno affronterà un'altra belga, Tatiana Cutrona.
Alessio Vinciguerra - TennisTeen