Challenger San Marino: MD + risultati delle qualificazioni

Inserito il 5 agosto 2006 22:23 da Redazione in Challenger
Uscito il Main Draw del CEPU Open di San Marino (100.000$+H), con 6 azzurri al via: testa di serie numero 1 sarà Filippo Volandri. Dell'Acqua, Da Col e Trusendi all'ultimo turno di qualificazione.

E' stato sorteggiato il tabellone del challenger di San Marino, che come ogni anno può vantare un banco partecipanti di primo ordine: il cut off (ovvero il numero di classifica corrispondente all'ultimo giocatore entrato di diritto in tabellone) si attesta al numero 173 dell'argentino Guzman (Ranking Protetto), che testimonia l'assoluto prestigio del torneo.

Come anticipato, Filippo Volandri sarà la prima testa di serie del torneo: il livornese, reduce dalle due semifinali di Umago e Sopot, sfiderà nel primo turno Martin Vassallo Arguello, in quello che fine a due anni fa sarebbe stato un derby: Vassallo in quest'ultimo mese non ha conseguito risultati soddisfacenti come nei mesi precedenti, per Filo non dovrebbero esserci troppi problemi. Al secondo turno ci sarebbe il vincente del match tra Gorka Fraile e Jerome Haehnel.

Esordio duro per Alessio Di Mauro: il siracusano, nonostante sia accreditato della sesta testa di serie, non riesce a raccogliere risultati da 3 mesi a questa parte (un solo match vinto, a Biella contro Galimberti), anche a causa di un infortunio fastidioso; per questo motivo, pare difficile vederlo trionfare contro il costaricense Marin, detentore del titolo qui sul Monte Titano.

Ilija Bozoljac, quadromane serbo, sarà l'avversario di Giorgio Galimberti, una delle due wild card italiane. Match duro, contro un giocatore in sicura ascesa: una vittoria darebbe al lissonese un match o contro Sergio Roitman o contro Pablo Santos-Gonzalez, spagnolo che in questo 2006 ha scalato diverse posizioni nel ranking e che è entato in tabellone avvalendosi di uno special exempt.

L'altra wild card azzurra è andata a Federico Luzzi, al quale è toccato un avversario che da qualche mese a questa parte sta vivendo un periodo di buona forma, ovvero il connazionale Stefano Galvani, legato a questo torneo anche per motivi affettivi (la moglie è sanmarinese) e che sarà combattivo più che mai, visto che il traguardo dei top100 è ogni torneo più vicino.

Chiude la truppa italiana Simone Bolelli, che rientra dopo il ritiro di domenica scorsa nella finale del challenger di Recanati. il 20enne di Budrio sfiderà Jiri Vanek, settima testa di serie del torneo, ma battuto dal "nostro" lo scorso anno a Rimini.

Tabellone Principale

(1)Filippo Volandri (ITA) vs Martin Vassalo Arguello (ARG)
Jerome Haehnel (FRA) vs Gorka Fraile (ESP)
(WC)Younes El Aynaoui (MAR) vs (WC)Benjamin Balleret (MON)
(6)Alessio Di Mauro (ITA) vs Juan Antonio Marin (CRC)

(3)Jan Hajek (CZE) vs (SE)Andreas Vinciguerra (SWE)
Ivo Minar (CZE) vs q
q vs q
(5)Albert Montanes (ESP) vs Razvan Sabau (ROM)


(8)Sergio Roitman (ARG) vs (SE)Pablo Santos Gonzalez (ESP)
(WC)Giorgio Galimberti (ITA) vs Ilija Bozoljac (SCG)
Konstantinos Economidis (GRE) vs Diego Hartfield (ARG)
(4)Oliver Marach (AUT) vs (PR)Juan Pablo Guzman (ARG)

(7)Jiri Vanek (CZE) vs Simone Bolelli (ITA)
Thierry Ascione (FRA) vs q
(WC)Federico Luzzi (ITA) vs Stefano Galvani (ITA)
(2)Boris Pashanski (SCG) vs Stefan Koubek (AUT)


Punto Qualificazioni

Tre azzurri sono giunti all'ultimo turno di qualificazione. Si tratta di Alessandro Da Col e Walter Trusendi, che domani daranno vita ad un derby per ottenere l'accesso in tabellone, e Massimo Dell'Acqua, che invece se la vedrà con il francese Julien Jeanpierre per perseguire il medesimo obiettivo.
Sconfitti al secondo turno Andrea Arnaboldi (6-4 7-5 da Jakupovic) e Enrico Burzi (6-3 6-7 6-2 da Slanar)

Turno Decisivo di Qualificazione

(1)Maximo Gonzalez (ARG) vs Alexandre Renard (FRA)
Julien Jeanpierre (FRA) vs Massimo Dell'Acqua (ITA)
Walter Trusendi (ITA)
vs (5)Alessandro Da Col (ITA)
(WC)Alexander Jakupovic (GRE) vs Martin Slanar (AUT)



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome