MD San Pietroburgo, Binghamton e Vigo
Inserito il 5 agosto 2006 18:35 da Redazione in Challenger
Cinque italiani (+ uno all'ultimo turno di quali) a San Pietroburgo, Tre a Binghamton (Naso già fuori dalle quali), Due a Vigo.Challenger San Pietroburgo, 50.000$, Terra Rossa
A San Pietroburgo sono ben 5 i giocatori presenti ai nastri di partenza del tabellone principale, dove le prime due teste di serie sono i francesi Nicolas Devilder e Mathieu Montcourt.
Il più alto in classifica tra i presenti è Leonardo Azzaro, accreditato dell'ottava testa di serie, che affronterà al primo turno Igor Sijsling, olandese che è ancora in gara nel challenger di Saransk, dove ha eliminato Alberto Brizzi. Il bresciano, al via anche in questo torneo, giocherà invece contro l'ostico slovacco Kamil Capkovic.
Derby di primo turno tra Daniele Giorgini e Marco Crugnola, mentre Francesco Aldi sfiderà il polacco Dawid Olejniczak.
Presente nel tabellone di qualificazione Manolo Jorquera, giunto all'ultimo turno di qualificazione dopo aver eliminato Borvanov 6-2 1-6 6-3 e Krotiouk 4-6 6-4 7-6: per raggiungere i cinque connazionali dovrà superare domani il russo Kukushkin.
Challenger Binghamton, 50.000$, Plexipave
Andrea Stoppini, dopo la bella prova di Washington, riparte da Binghamton, dove trova all'esordio la wild card Scott Oudsema, che due settimane fa, a Los Angeles, tolse un set ad Andy Roddick. In caso di vittoria secondo turno contro Amer Delic, ancora in corsa a Vancouver, oppure Peter Wessels.
L'australiano Nathan Healey sarà invece l'avversario di Fabio Fognini, che è nell'orbita della terza testa di serie Tomas Zib o del redidivo Jan-Michael Gambill, ovvero gli eventuali avversari di secondo turno.
Settima testa di serie è Uros Vico, alle prese con i classici problemi di volo: un esordio soft contro un qualificato per poter trovare altri punti pesanti dopo quelli conquistati con la vittoria di Penza.
Purtroppo uno dei posti destinati ai qualificati non potrà essere preso da Gianluca Naso, subito eliminato nel tabellone secondario dal messicano Ruiz-Rosales per 6-1 6-3.
Challenger Vigo, 31.875€, Terra Rossa
Flavio Cipolla, testa di serie numero 2, esordirà contro l'australiano Paul Baccanello, giocatore più adatto alle superfici rapide, per poi sfidare il vincente del match tra Pellerin e Munoz de la Nava: i quarti di finale non sono inacessabili. La testa di serie avversaria nel suo settore è Oscar Hernandez, semifinalista questa settimana a Trani
Simone Vagnozzi ha un esordio piuttosto difficile contro la testa di serie numero 3 Ivan Navarro Pastor: in caso di vittoria avrebbe il vincente di Recouderc-Aranguren.
TennisTeen
Luca Brancher