PUNTO ITF (04/08)
Inserito il 5 agosto 2006 00:47 da Redazione in Challenger
Matteo Viola in finale ad Imperia. D'Agord in semifinale a Decatur. Qualificazioni ad Avezzano e a Portschach.ITALIA F25 (Imperia) 10.000$ , Terra Rossa
Il derby di semifinale finisce nelle mani di Matteo Viola, che oggi si è facilmente sbarazzato, a sorpresa, di Alberto Giraudo col punteggio di 6-2 6-2. Per Viola seconda finale future della carriera, nella quale affronterà il francese Vincent Millot, che ha oggi ha superato l'olandese Eric Kujilen.
U.S.A. F20 (Decatur) 10.000$, Cemento
Prima semifinale in carriera per Luigi D'Agord. L'azzurro, dopo aver superato Navarrete e Koniecko, nei quarti di finale ha sconfitto per 7-6 3-6 6-4 lo slovacco Matej Bocko, garantendosi così un posto in semifinale, nella quale affronterà Ryler de Heart, giocatore accreditato di uno special exempt dovuto alla vittoria nella precedente tappa future americana.
Qualificazioni settimana 7-13 agosto
ITALIA F26- Avezzano: ben 25 azzurri al via
(1)Marco Viola vs Andrea Fava
Nicola Ghedin vs Nicola Barraco
(2)Alan Wright vs Stefano Rodighiero
Marco Guida vs Federico Polvani
(3)Luca Vanni vs Giampaolo Mauti
Marco Bella vs Alex Materassi
(4)Andrea Serra vs Mauricio Alvarez
(12)Marco Simoni vs Alessio Genovese
(5)Luca Rovetta vs Lorenzo Colizza
(13)Enrico Becuzzi vs Alberto Iarossi
(6)Stefano Vukov vs Mauro Commisso
(11)Alessandro Torrisi vs Andrea Venditti
(7)Oscar Rodriguez vs Matthew Simpson
(10)Mikal Statham vs Fabio Sgrignoli
(8)Pirmin Haenle vs Alessandro Cesario
(9)Andrea Alviano vs Andrea Volpini
AUSTRIA F9- Portschach: quattro azzurri nel tabellone di qualificazioni: David Complojer, opposto a Bastian Trinker, e Adelchi Virgili, che sfiderà il numero 1511 delle classifiche mondiali Marko Pazman. I due azzurri si sfiderebbero nel turno successivo; in un'altra zona sono presenti Matthias Wolf, che esordirà con Patrick Taubert, e Patrick Prader, opposto ad Alexander Bilcik: anche qui, in caso di doppia vittoria azzurra, ci sarebbe derby al secondo turno.