Qualificazioni San Marino, Binghampton, San Pietroburgo

Inserito il 4 agosto 2006 22:57 da Redazione in Challenger
Scatta domani il torneo di qualificazione del CEPU Open di San Marino (100.000$+H): 31 atleti si daranno battaglia per conquistare i 4 posti messi in palio. Azzurri impegnati anche nei tornei all'estero.

Inizieranno domani i match di qualificazione per il challenger di San Marino, il tradizionale appuntamento estivo con il CEPU Open, uno dei tornei di maggior tradizione tra quelli che si disputano nella nostra penisola.
Nella lista dei giocatori presenti, spiccano addirittura due top 200, come Maximo Gonzalez, eliminato in giornata dal challenger di Trani, e Sasa Tuksar, questo a riprova dell'elevato valore del tabellone principale, e del buon livello delle qualificazione stesse.

L'argentino Gonzalez, testa di serie numero 1, è l'unico ad essere esentato del primo turno proprio in qualità del suo ruolo da favorito, ed esordirà al secondo turno contro il vincente del match che vede favorito il francese Clement Morel sulla wild card locale Diego Zonzini.
Un solo italiano in questo settore, con scarse possibilità di qualificazione: si tratta del 16enne Giorgio Portaluri, chiuso all'esordio da Alexandre Renard

(1)Maximo Gonzalez (ARG) bye
Clement Morel (FRA) vs (WC)Denis Zonzini (SMR)
(WC)Giorgio Portaluri (ITA) vs Alexandre Renard (FRA)
(6)Alexandre Dolgopolov (UKR) vs Marcelo Charpentier (ARG)

Beffardo derby nel secondo settore, tra gli unici due italiani presenti: Federico Torresi, settima testa di serie, affronterà Massimo Dell'Acqua, che vanta due vittorie nei due precedenti, anche se non recentissimi. A prescindere dall'esito del match, è Sasa Tuksar il favorito per la qualificazione: il croato l'anno scorso qui raggiunse la finale.

(2)Sasa Tuksar (CRO) vs Julien Jeanpierre (FRA)
Alejandro Fabbri (ARG) vs (WC)Domenico Vicini (SMR)
(WC)Christian Rosti (SMR) vs Sergei Demekhine (RUS)
(7)Federico Torresi (ITA) vs Massimo Dell'Acqua (ITA)

Per il terzo posto da qualificato i favori del pronostico sono colorati da azzurro: Alessandro Accardo e Alessandro Da Col sono i maggiori candidati e difficilmente gli altri tennisti presenti potranno impensierirli.

(3)Alessandro Accardo (ITA) vs Jasper Smit (NED)
Lado Chikhladze (GEO) vs Walter Trusendi (ITA)
Eric Hechtmann (USA) vs (WC)Mervin Smit (NED)
(5)Alessandro Da Col (ITA) vs (WC)Pietro Fanucci (ITA)

Lotta serrata nell'ultima sezione, con Galdon a guidare il plotene dei pretendenti, con Burzi che cerca la prima qualificazione dopo alcune bocciature all'atto conclusivo, con Arnaboldi che cercherà di riprendersi dopo la brutta esperienza di Trani e con Arazi che cercherà di dimostrare che la classe cristallina non ha età.

(4)Pablo Galdon (ARG) vs (WC)Alexander Jakupovic (GRE)
Andrea Arnaboldi (ITA) vs Hicham Arazi (MOR)
Martin Slanar (AUT) vs (WC)Leonardo Squarzon (ARG)
(8)Enrico Burzi (ITA) vs (WC)William Forcellini (SMR)


St Petesburg Challenger 2006

E' Manuel Jorquera l'unico azzurro che tenta la qualificazione nel challenger russo. L'azzurro, testa di serie numero tre del tabellone, cercherà di raggiungere Aldi, Azzaro, Brizzi e Giorgini, entrati di diritto nel main draw. Jorquera presumibilmente si giocherà l'accesso al tabellone principale con l'uzbeco Inoyatov, ottavo giocatore del seeding.

(3)Manuel Jorquera (ITA) vs Roman Borvanov (USA)
Andrey Morozov (RUS) vs Sergei Krotiouk (RUS)
Mikhil Kukushkin (RUS) vs Dmitry Frumkin (RUS)
(WC)Ivan Nedelko (RUS) vs (8)Murad Inoyatov (UZB)



dBl Tennis Challenger - Binghamton, NY

Continua la tourneè oltre oceano per Gianluca Naso. Il siculo è la testa di serie numero otto del tabellone di qualificazioni del challenger di Binghampton, che vedrà al via nel main draw il suo compagno di allenamento, Fabio Fognini, e Andrea Stoppini, reduce dal favoloso torneo di Washington. Naso non ha uno spot molto facile, visto che al secondo turno potrebbe raffrontare quel Mashiska Washington che tanto lo ha fatto soffrire la settimana scorsa nella capitale degli Usa, e al terzo turno probabilmente avrebbe il terzo giocatore del seeding, l'americano Brian Wilson.

(3)Brian Wilson (USA) Bye
Kiantki Thomas (USA) vs (WC)Ryan Cassidi (USA)
(WC)Porus Jetli (USA) vs Mashiska Washington (USA)
Antonio Ruiz Rosales (MEX) vs (8)Gianluca Naso (ITA)



TennisTeen
Luca Brancher & Alessio Vinciguerra

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome