Challenger San Luis Potosi: Lorenzi alla difesa del titolo, c'è anche Vanni
Inserito il 30 marzo 2015 14:57 da Davide Paganin in Challenger
Saranno due gli azzurri al via nel Challenger messicano, che proveranno a mantenere l'albo d'oro italiano per il terzo anno consecutivo.Nella foto Luca Vanni, classe 1985
Dopo i successi di Alessio Di Mauro nel 2013 e di Paolo Lorenzi la scorsa stagione, due azzurri andranno ancora una volta all'assalto del titolo in quel di San Luis Potosi, torneo del circuito Challenger organizzato su campi in terra rossa che mette in palio un montepremi di $50.000 +H.
Il campione in carica sarà la testa di serie numero 2 ed esordirà contro lo statunitense Dennis Novikov. Al secondo turno potrebbe esserci l'austriaco Gerald Melzer, da cui il toscano aveva perso a anche al scorso Challenger di Bucaramanga. I quarti di finale potrebbero riservare a Lorenzi l'argentino Horatio Zeballos, numero 8 del seeding.
Giocherà in qualità di quinto favorito Luca Vanni, chiamato a misurarsi inizialmente con Chase Buchanan. Se l'aretino sarà in grado di centrare un successo che manca da oltre un mese, avrebbe poi come avversario un tennista argentino, quello che emergerà dal derby tra Andres Molteni e Renzo Olivo. Ai quarti si prospetta ipoteticamente una sfida con Damir Dzumhur.
I due azzurri si trovano entrambi nella metà bassa del tabellone.