Punto ITF Donne (31/07)
Inserito il 1 agosto 2006 14:12 da Redazione in Challenger
Italiane impegnate specialmente nei tornei di casa. La Brianti continua la tourneè sul cemento americano.Martina Franca, Italia (50,000$)
Sono tre le azzurre che si giocheranno un posto nel main draw. Astrid Besser, dopo aver sconfitto Silvia Disderi e la slovacca Volk, incontrerà all'ultimo turno la seconda testa di serie, la spagnola Garcia. In gara anche Giulia Gatto Monticone, che affronta la bielorussa Kuryanovich, ed Elisa Balsamo, che se la vedrà con la spagnola Fernandez-Brugues. Nella giornata di ieri è stato sorteggiato il main draw, nella parte alta troviamo il debry tra la Vierin e la Canepa e Alexia Virgili, che se la vedrà con l'australia Ferguson, reduce da un infortunio. Terzo quarto di tabellone che vede impegnate ben tre azzurre: Valentina Sassi ha un impegno difficile con la giovane austriaca Paszek, la Gabba ha avuto in sorte la Kurhajcova, ed infine la Knapp se la vedrà con la francese Vedy. Presente nell'ultima zona di tabellone, Sara Errani che incontrerà la tedesca Klaschka.
Washington, Usa (75,000$)
Alberta Brianti è l'unica azzurra impegnata nel ricco torneo americano. L'emiliana affronterà al primo turno la Uberoi, ripescata come lucky loser per il ritiro della russa Shvedova.
Gardone Val Trompia, Italia (10,000$)
Sono stati sei i match giocati nella prima giornata dedicata al tabellone principale del 10,000$ bresciano. Bilancio in equilibrio per le azzurre impegnate, Alessandr Ferrazzi è stata sconfitta 6-3 6-4 dall'austriaca Hoch, così come l'altra wild card, Elisa Belleri si è arresa solo al tie break decisivo contro la croata Ticic. Buona vittoria invece di verdiana Verardi, che ha eliminato con un 7-5 6-1 la ceca Holusova. Infine, sono stati tre i derby giocati, con Vaentina Sulpizio che ha lasciato un solo games alla qualificata Moroni e le vittorie delle giovanissime Mayr e Remondina, vincitrici su Meruzzi e Zucchini.