Challenger Trani: avanzano Luzzi e Galvani

Inserito il 31 luglio 2006 23:56 da Redazione in Challenger
Sono Federico Luzzi e Stefano Galvani i primi azzurri a strappare il visto per il secondo turno dell'Ottava Trani Cup: raccolgono pochi games, dal canto loro, Arnaboldi e Burzi. Fuori anche Da Col in Romania

Si è completato il quadro dei risultati della prima giornata della VIII Trani Cup (50.000$ + H). Brutte notizie arrivano dal fronte Arnaboldi: il 18enne canturino, che esordiva contro il monegasco Benjamin Balleret, non è andato oltre i 2 giochi conquistati nella prima frazione. Una brutta lezione, al cospetto di un giocatore non irresistibile: parentesi da dimenticare per Andrea.
Raccoglie 5 giochi, come prevedibile, Enrico Burzi - ripescato come lucky loser per il forfait di Ernests Gulbis - che affrontava lo svedese Andreas Vinciguerra, giocatore che sta provando l'ennessima riscalata a quelle vette di classifica raggiunte quando aveva solo 20 anni (ora ne ha 25 anni).
Vince e si vendica Federico Luzzi, che proprio qui, lo scorso anno, venne sconfitto, dopo una maratona, da Hector Ruiz Cadenas: anche in quest'occasione il match si è spinto al terzo, ma è stato l'aretino a spuntarla per 6-4 3-6 6-4. Al prossimo turno per Luzzi c'è Wayne Odesnik, capace nel mese di giugno di imporsi nel neonato Challenger di Milano.
Nella sezione serale, non fatica eccessivamente Stefano Galvani, che rispetta il ruolo della prima testa di serie, regolando con un periodico 6-3 lo spagnolo Josè Checa Calvo; non dovrebbe impensierirlo eccessivamente nemmeno il secondo turno, che lo vedrà affrontare il francese Stephane Robert, oggi giustiziere del giovane connazionale Jeremy Chardy
Notizia negativa dalla Romania: Alessandro Da Col lotta per due set, ma finisce col cedere per 5-7 7-6 6-3 al cospetto del greco Alex Jakupovic. Resta quindi in gara il solo Marco Crugnola.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome