Challenger Tour: quattro azzurri al via
Inserito il 16 marzo 2015 11:04 da Davide Paganin in Challenger
Luca Vanni torna in scena in Canada, mentre Roberto Marcora prosegue la sua avventura in Cina. Arnaboldi e Viola in Russia.Nella foto Luca Vanni
Dopo il lungo stop sostenuto che si protrae dal torneo ATP 250 di Marsiglia, torna a partecipare ad un torneo Luca Vanni, che sarà al via al prossimo Challenger di Drummondville, torneo dal montepremi di $50.000 +H che si disputerà su campi in cemento.
L'aretino sarà la terza testa di serie e nel suo spot avrà tutti giocatori entrati in extremis come Alternates: all'esordio ci sarà il belga Germain Gigounon, mentre al secondo turno arriverà il vincente del match tra Marek Michalika e Gonzalo Escobar Ai quarti di finale il candidato avversario è un altro esponente del Belgio, ovvero Maxime Authom, mentre in caso di semifinale Luca si ritroverebbe con tutta probabilità di fronte uno tra lo slovacco Lukas Lacko ed il colombiano Alejandro Falla.
Dopo l'acuto della scorsa settimana con la finale ottenuta a Guangzhou, Roberto Marcora prosegue il proprio percorso in Cina al Challenger di Shenzen, dove ha pescato il tennista di casa Wu Di, entrato in tabellone grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Nel torneo da $75.000 +H il secondo ostacolo per l'azzurro potrebbe essere il giapponese Hiroki Moriya, sempre che questi non si faccia sorprendere dal brasiliano Andre Ghem.
Proseguendo ipoteticamente verso i quarti di finale, sulla strada di Marcora potrebbe esserci ancora l'australiano Jordan Thompson, sconfitto pochi giorni fa, o la testa di serie numero 3 Alexander Kudryyavstev.
Saranno due i tennisti italiani impegnati al prossimo Challenger di Kazan, torneo dal montepremi di $40.000. Pesca male Matteo Viola, che troverà subito il primo favorito per la conquista del titolo, ovvero il turco Marsel Ilhan.
Sarà il numero 8 del seedind invece Andrea Arnaboldi, che avrà l'occasione per provare a vendicare la recente sconfitta subita da Enzo Couacaud: eventuale secondo turno più agevole con una wild card locale o un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Il percorso del torneo incoccerebbe nei quarti di finale con la terza testa di serie Ilya Marchenko.