Challenger Guangzhou: Marcora raggiunge le semifinali

Inserito il 14 marzo 2015 12:28 da Alessandro Provasi in Challenger
Marcora 5Ottima prova dell'azzurro Roberto Marcora (nella foto), che a Guangzhou supera in 3 set il padrone di casa Ze Zhang e approda alle semifinali, dove sfiderà l'ungherese Marton Fucsovics.


Nella nottata odierna era in programma il match di quarti di finale del challenger di Guangzhou (50000$ di montepremi) tra il tennista lombardo Roberto Marcora e l'idolo di casa Ze Zhang.
L'azzurro si è imposto dopo 3 set; nel primo parziale partiva benissimo Marcora, che grazie ad un break nel secondo gioco, conquistava il set con il punteggio di 6-3.
La reazione di Zhang arrivava puntuale ad inizio secondo set, con il cinese capace di salire subito sul 5-0 con doppio break, prima di chiudere per 6-1.
Il parziale decisivo seguiva l'andamento del precedente, ma stavolta a parti invertite: Marcora saliva sul 5-0 per chiudere poi con il punteggio complessivo di 6-3 1-6 6-1.
Con questo risultato Marcora entrerà tra 2 lunedì per la prima volta tra i primi 200 del ranking, con la possibilità di migliorarsi ulteriormente domani, quando affronterà per un posto in finale il tennista ungherese Marton Fucsovics.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome