Challenger Wroclaw, Morelos: tre azzurri al via
Inserito il 15 febbraio 2015 18:46 da Davide Paganin in Challenger
Andrea Arnaboldi nel main draw del torneo polacco. Matte Viola e Thomas Fabbiano sul cemento messicano.Nella foto Andrea Arnaboldi, classe 1987
Sono due gli azzurri impegnati nel prossimo Challenger di Morelos, organizzato su campi in cemento outdoor con in palio un montepremi complessivo di $75.000.
Sarà la testa di serie numero 8 Matteo Viola, che ha pescato al primo turno l'argentino Agustin Velotti. Al secondo ostacolo troverebbe molto probabilmente lo statunitense Dennis Novikov, impegnato all'esordio con la wild card locale Luis Patino. Nei quarti di finale il tennista veneto troverebbe la strada sbarrata da Victor Estrella Burgos, fresco vincitore dell'ATP 250 di Quito e primo favorito per la conquista del titolo in Messico.
C'è anche Thomas Fabbiano, che debutterà contro il numero 5 del seeding Adrian Menendez Maceiras.
Ci sarà il solo Andrea Arnaboldi invece nel tabellone principale del Challenger di Wroclaw, dove si giocherà su campi indoor per spartirsi gli $85.000 di prize money. Il canturino ha pescato subito uno dei beniamini di casa, il doppista Lukasz Kubot. L'eventuale ottavo di finale sarebbe ancora più difficile, con uno tra il polacco Michal Przysiezny o il belga Steve Darcis.