Tabelloni Challenger settimana 31 Luglio-6 Agosto

Inserito il 29 luglio 2006 19:42 da Redazione in Challenger
Quattro i challenger della prossima settimana in cui saranno impegnati giocatori italiani: Trani, Timisoara, Saransk e Segovia

8° Trani Cup - TRANI (50,000$) - Terra Rossa

Come ogni anno, sarà numerosa la truppa azzurra che cercherà di portare a casa la Trani Cup, manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione, che l'anno scorso fu vinta dal ceco Lukas Dlohuy; bisogna risalire a due anni addietro per trovare l'ultima vittoria italiana, ad opera di Filippo Volandri.
Quest'anno, le chances maggiori per tenere in terra italica il titolo, le hanno le prime due teste di serie, che sono state ammese nel torneo grazie a due wild card saggiamente spese dagli organizzatori: Stefano Galvani e Simone Bolelli.
Il patavino, prima testa di serie, esordirà con l'iberico Checa Calvo, mentre il belga Wauters sarà il primo test per il bolognese. Difficile ipotizzare un'uscita prematura per i nostri due portacolori più quotati, visto che Bolelli nel secondo turno affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre Galvani se la vedrà o con l'acerbo Chardy o con l'esperto Robert.
La terza wild card italiana è andata al canturino Andrea Arnaboldi, che affronterà al primo turno il monegasco Benjamin Balleret, noto ai più per la settimana da Dio che visse nel torneo di casa, che non per altri risultati di rilievo. Possibile derby al secondo turno, se Francesco Aldi riuscisse a ritrovare quel tennis che proprio qui, due anni fa, gli permise di raggiungere la finale: esordio difficile al cospetto della quarta testa di serie Thierry Ascione.
Ottava testa di serie sarà Federico Luzzi, in rotta di collisione con Stefano Galvani nei quarti di finale, che sfiderà un giocatore proveniente dalle qualificazioni. A completare il "quadro azzurri" i due reduci dal torneo di Kitzbuhel: Paolo Lorenzi, accoppiato all'iberico Sanchez de Luna, e Leo Azzaro, sorteggiato contro Santiago Ventura.

TIMISOARA Challenger - (25,000$) - Terra Rossa

Marco Crugnola e Alessandro Da Col al via di questo challenger romeno che due anni fa vide la grande performance di Alberto Brizzi, che si issò fino alla semifinali. Per Crugnola, reduce dalla campagna russa, esordio contro l'ex promessa olandese Jesse Huta Galung, ed eventuale secondo turno contro il ceco, dal cognome scomodo, Navratil, settima testa di serie.
Presumbile esordio soft per Da Col, che attende la fine del torneo di quali per conoscere il nome del suo avversario.

SARANSK Challenger - (25,000$)- Cemento

Presenti in tabellone Manuel Jorquera e Alberto Brizzi: siamo ancora in attesa di news sul sorteggio.

Open di Castiglia Leon - SEGOVIA (100,000$)- Cemento

Con tutta probabilità sarà presente il finalista del torneo di Togliatti, Uros Vico. Non appena sarà noto il sorteggio del main draw, renderemo qui pubblico il nome dell'avversario dell'azzurro.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome