CCSA ARESE alla conquista di COMO
Inserito il 10 settembre 2005 21:02 da Alessandro Bianchi in Challenger
IL TEAM di ARESE capitanato da CORRADO BORRONI, domina in lungo e in largo il torneo future di COMO
vediamo nel dettaglio:
dico e mezzo, perchè il semifinalista perdente della parte alta, ossia Alessandro DACOL, gioca spesso i doppi nei vari future sparsi per il mondo, con il suo amico/giustiziere odierno, Fabio COLANGELO.
La parita di oggi che li ha visti opposti, ha avuto una doppia faccia, quella del primo set, dove DACOL giocava ad un ritmo altissimo, soprattutto in risposta, e quella della parte finale del secondo set, e tutto il terzo, dove COLANGELO, ha trovato una giusta centratura nei suoi colpi, ed assumendo un atteggiamento più aggressivo, ha portato a casa il match col punteggio di 2-6 6-3 6-1.
Per il giocatore di Arese, che nei precedenti confronti diretti, era sotto per 2-0 (giocatisi sul veloce indoor) si tratta della seconda finale stagionale in un future, dopo quella giocata in terra croata.
L'altra semifinale, vedeva opposti gli altri 2 allievi del coach Borroni, Stefano IANNI e Marco CRUGNOLA (tutti seguiti atleticamente dal preparatore atletico Tullio Colangelo).
Primo set che non ha avuto storia, pronti-via, in 18 minuti IANNI ha fatto suo il primo set col punteggio di 6-0. Un CRUGNOLA abbastanza contratto e non molto presente di testa, ha infatti lasciato il set, sotto 4-0.
Secondo set che ha visto un sostanziale equilibrio fino al 3-2 quando Marco, ha strappato il servizio e lo ha tenuto fino al 6-4 finale.
Gli spettatori entusiati per il livello di gioco espresso, hanno assistito ad un combattutissimo terzo set, dove il break in apertura operato da Crugnola, lo ha portato avanti fino al 5-3 e servizio IANNI (che durante il match ha riaccusato un dolore al piede destro, già infortunato 3 mesi or sono), a quel punto col punto più bello della giornata, un passante incrociato stretto da fuori campo, ha chiuso il parziale con il secondo break della partita.
Risultato finale CRUGNOLA def IANNI 0-6 6-4 6-3
E domani alle 10 ci sarà la finale COLANGELO - CRUGNOLA...chi vincerà il suo primo future della carriera?
Ma il dominio del TEAM ARESE non finisce qua... infatti in finale di doppio, CRUGNOLA - DACOL, aspettano domani, il vincente della sfida che vede opposti Bonati-Petrazzuolo al duo COLANGELO - BORRONI... che con questi (minimo) 4 punti ATP, rientra di nuovo nelle classifiche mondiali.
COMPLIMENTI A TUTTO IL GRUPPO