Challenger Glasgow: bene Marcora, è nei quarti di finale
Inserito il 5 febbraio 2015 20:54 da Alessio Vinciguerra in Challenger
L'azzurro sorprende in due set Julian Reister e conquista un posto tra i migliori otto del torneo challenger scozzese.Una bella vittoria contropronostico per Roberto Marcora negli ottavi di finale del torneo di Glasgow, dove il n°233 del ranking ATP quest'oggi era impegnato contro il tedesco Reister, sesta testa di serie del tabellone di singolare.
Partita conclusasi dopo due frazioni di gioco molto lottate ed entrambe finite al tie break, con Marcora in grado di recuperare situazioni piuttosto delicate durante tutto l'arco dell'incontro. Nel primo set l'azzurro si faceva brekkare sul 5-5, ma riusciva a piazzare l'immediato controbreak nel game successivo, chiudendo poi facilmente il primo tie break per sette punti a due.
Ad inizio secondo set Reister si ritrovava di nuovo avanti di un turno di servizio, ma nel settimo game perdeva il servizio e rimetteva in gioco Marcora. Si giungeva così ad un nuovo tie break, questa volta più lottato, e il nostro portacolori dopo aver annullato un set point sul 5-6 riusciva a chiudere per otto punti a sei.
Nei quarti altra partita complicata contro il belga Ruben Bemelmans, ottimo giocatore da veloce indoor.