Chall.Glasgow: vince Marcora, fuori Arnaboldi e Viola

Inserito il 3 febbraio 2015 20:03 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Marcora 4Nessun problema per Marcora contro il senza ranking Moore, mentre Arnaboldi e Viola non confermano il loro status di teste di serie ed escono prematuramente.


Non un buona giornata d'apertura per i colori azzurri nel torneo challenger di Glasgow, dove la nostra pattuglia perde già due dei tre rappresentanti al via dopo la triplice sfida contro tennisti britannici.

Il primo a salutare il torneo è stato Andrea Arnaboldi, il quale è stato sorpreso da Daniel Smethurst con il punteggio di 7-5 7-6(4). Il primo set veniva deciso da un unico break, mentre nella seconda frazione diverse sono state le occasioni non concretizzate dal canturino, che ha ceduto al tie break dopo aver condotto per 4-1 e aver avuto la possibilità di servire sul 5-4, facendosi però brekkare a quindici.

Molto netta la resa dell'ottava testa di serie Matteo Viola, sconfitto con un duplice 6-2 da Marcus Willis in una partita che il tennista di casa ha controllato sin dalle prime battute. In particolar modo molto efficace al servizio il britannico, che ha concesso solamente due palle break a metà secondo set al nostro tennista, entrambe prontamente annullate.

L'unica gioia arriva quindi da Roberto Marcora, che non si è fatto invece sorprendere dal sedicenne Ewan Moore, regolato con un tutto sommato facile 6-3 6-1. Qualche problema solo ad inizio incontro per l'azzurro, brekkato in due dei primi tre turni di servizio. Ora negli ottavi il suo avversario uscirà dalla sfida tra Reister e Milton.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome