Challenger Glasgow: tris azzurro al via

Inserito il 2 febbraio 2015 14:34 da Davide Paganin in Challenger
Arnaboldi 2Andrea Arnaboldi, Matteo Viola e Roberto Marcora saranno ai nastri di partenza del torneo scozzese.


Nella foto Andrea Arnaboldi

Dopo gli amari Australian Open (sconfitto al turno decisivo di qualificazione), Arnaboldi torna sul circuito Challenger per continuare la scalata al ranking mondiale. Il canturino sarà la quinta testa di serie in quel di Glasgow, dove sulla sua strada incrocerà i tennisti di casa: il primo ostacolo sarà la wild card locale Daniel Smethurst, mentre agli ottavi troverà uno tra Daniel Cox o un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Andrea si trova nello spot del primo favorito per la conquista del titolo, il kazako Alexander Nedovyesov.

Affronterà un tennista di casa anche Marcora, impegnato al debutto con Ewan Moore. In caso di successo, Roberto se la dovrà vedere molto probabilmente con il numero 6 del seeding Julian Reister, il quale attende l'esito delle qualificazioni per conoscere il nome del proprio avversario.

Tra i favoriti c'è anche Viola, ottavo con la miglior classifica in main draw. Il mestrino esordirà contro un qualificato, per poi sfidare uno tra l'irlandese Louk Sorensen ed il belga Maxime Authom.Nello stesso quarto si trova anche la testa di serie numero 2, vale a dire il polacco Michal Przysieszny.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome