Challenger Bucaramanga: Lorenzi avanti in tre set

Inserito il 29 gennaio 2015 00:39 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 7 GettyIl toscano fatica più del previsto nell'esordio stagionale sulla terra rossa, nel primo Challenger sudamericano.


Foto Getty Images


Primo ostacolo superato con brivido da Lorenzi, costretto al terzo set dal giovane cileno Gonzalo Lama, numero 225 delle classifiche mondiali.

Il tennista di Siena otteneva due break nel primo parziale andando anche a servire per chiudere sul 5-4, ma restituiva il turno di servizio in entrambe le occasioni finendo per essere trascinato al tiebreak. Qui Lama annullava due set point di cui uno alla risposta, riuscendo a ribaltare definitivamente il punteggio fino ad imporsi per 11 punti a 9.

Festival del break nel secondo set, dove per cinque volte i giocatori hanno perso il proprio turno di battuta. Tre volte era però Lorenzi ad affermarsi alla risposta, riuscendo a rientrare nel match grazie al 6-4 inflitto all'avversario.

Un solo break a decidere la partita decisiva: quello piazzato da Paolo nel corso del sesto game, valso poi il passaggio del turno con il risultato finale di 6-7 6-4 6-3.

Il prossimo ostacolo sarà l'austriaco Gerald Melzer, numero 161 del mondo.






Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome