Challenger Bucaramanga: Lorenzi all'assalto del primo torneo
Inserito il 25 gennaio 2015 22:49 da Davide Paganin in Challenger
Il toscano è il favorito per la conquista del titolo in Colombia, dove difende la finale della precedente edizione.Foto Getty Images
Dopo il buon Australian Open con il secondo successo in uno Slam portato a casa, è tempo di tornare nel mondo dei Challenger per Lorenzi. Il suo mondo, quello della terra rossa sudamericana che in carriera gli ha arricchito il palmares non di poco, regalandogli anche la scorsa stagione la prima finale sul circuito maggiore.
Riparte da Bucaramanga Paolo, dove sarà lui a guidare il tabellone, da numero 64 del mondo. I primi due turni si prospettano agevoli sulla carta, contro il cileno Gonzalo Lama e l'austriaco Gerald Melzer. Certamente più complicato l'eventuale quarto di finale, dove i candidati avversari saranno il tennista di casa e numero 6 del seeding Alejandro Gonzalez, il giovane spagnolo Inigo Cervantes Huegun ed il portoghese Gastao Elias.
Più si va avanti, più il tabellone si fa tosto. In semifinale potrebbe esserci l'idolo locale Alejandro Falla, sempre che questi non inciampi nell'ottava testa di serie Joao Souza.
Difficile dire chi emergerà nella metà bassa del tabellone, dove a contendersi l'exploit saranno Albert Montanes, Andreas Haider Maurer, Victor Estrella Burgos e Daniel Gimeno Traver.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!