Challenger Casablanca: Cipolla nel main draw, Giustino quasi

Inserito il 10 gennaio 2015 19:34 da Davide Paganin in Challenger
Cipolla 3 ConstantiniIl tennista romano riparte dalla terra rossa marocchina. Giustino potrebbe raddoppiare la presenza azzurra nel torneo.


Nella foto Flavio Cipolla (Constantini)

La stagione sulla terra rossa quest'anno parte in anticipo, con la nuova tappa del circuito Challenger che avrà luogo la settimana prossima a Casablanca, dove si svolgerà un torneo dal montepremi complessivo di 42.500 euro.

Dopo il forfait dell'ultimo minuto da parte di Federico Gaio, l'unico giocatore a tenere alta la bandiera italiana in Marocco sarà Flavio Cipolla, che comincerà il proprio 2015 contro lo slovacco Janez Semrajc. 

In caso di successo, il tennista romano dovrà vedersela con uno tra il portoghese Rui Machado e la sesta testa di serie, il bosniaco Mirza Basic. Nello stesso quarto si trova anche il favorito numero 1 per la conquista del titolo, ovvero l' ex top-30 Albert Montanes, che ha preferito saltare la trasferta australiana al fine di fare subito i punti per rientrare tra i primi 100 giocatori del mondo.

Potrebbe accedere al main draw anche Lorenzo Giustino, che nel secondo turno di qualificazioni ha eliminato il connazionale Claudio Grassi in tre lottatissimi set, trionfando solo per 6-2 4-6 7-6. Domani sfiderà Franco Skugor nel turno decisivo.
Out invece il terzo azzurro presente nelle qualificazioni, Riccardo Ghedin, sconfitto con lo score di 7-5 7-6 dal numero 1 del seeding cadetto, Laslo Djere.







Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome