Challenger Andria: 8 azzurri al via

Inserito il 15 novembre 2014 17:00 da Alessandro Provasi in Challenger
Marcora 4Sorteggi nel complesso difficili per gli 8 azzurri al via del torneo Challenger di Andria; nessun nostro rappresentante sarà infatti testa di serie.


Nel main draw del Challenger di Andria (35000€+H di montepremi), ultimo appuntamento italiano del 2014, sono presenti 8 azzurri, di cui 4 in tabellone grazie ad una wild card.
Iniziamo dal primo settore di tabellone, che comprende 3 azzurri; Matteo Berrettini (wc) sfiderà all'esordio il georgiano Nikoloz Basilashvili, per vedersela poi eventualmente contro il primo favorito Igor Sijsling; un'altra wild card, Pietro Licciardi, sfiderà il tennista ucraino figlio d'arte Sergei Bubka, che sfrutta il ranking protetto; al secondo turno Licciardi potrebbe sfidare Andrea Arnaboldi, che però ha un esordio non semplice contro il taiwanese Jimmy Wang (8).
Passando al secondo quarto, troviamo Stefano Travaglia, atteso da un qualificato, e da Matteo Donati (wc), che ha una buona occasione contro lo spagnolo Enrique Lopez-Perez; le teste di serie in questo settore sono Kavcic (4) e Ilhan (5).
Nel terzo quarto troviamo il solo Roberto Marcora, molto sfortunato nel sorteggio visto che sfiderà subito il lituano Richard Berankis (3).
Infine nell'ultimo quarto Filippo Baldi (wc) cercherà la rivincita contro Michael Berrer che lo ha sconfitto al secondo turno a Brescia; presente anche Matteo Viola che giocherà contro il tedesco Dustin Brown (2).
Qui il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome