Challenger Eckental: Arnaboldi vola ai quarti di finale
Inserito il 31 ottobre 2014 09:32 da Matteo Maria Milanese in Challenger
Convincente prestazione dell'azzurro Andrea Arnaboldi (in foto), che supera una giovane wild card locale in due set.Si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp Challenger di Eckental (E35.000 +H, carpet indoor) il nostro Andrea Arnaboldi, 178 Atp e n°8 del tabellone, che supera col punteggio di 6-4 6-3 la wild card tedesca Johannes Haerteis,classe '96 e 885 Atp, in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Nel primo set viene effettuato un solo break ad opera di Andrea nel primo gioco alla quinta occasione. In tutto il set Andrea dovrà annullare ben 4 palle break, di cui 2 mentre serviva per il set nel decimo gioco.
Seconda frazione che vede Haerteis fare il break nel secondo gioco e volare 2-0; qui è però bravo Arna a controbreakkare a 30 l'avversario e riportarsi in carreggiata. Sul 2 pari avviene Arnaboldi effettua un altro break, che risulterà decisivo ai fini del risultato finale. Dopo aver annullato un'insidiosa palla break sul 3-2, il canturino sul 5-3 riesce a breakkare per la terza volta nel set il tedesco e a chiudere il secondo parziale, e quindi l'incontro, per 6-3.
Ottima la percentuale di punti vinti con la prima di servizio per Arnaboldi (86%), nettamente superiore a quella del tedesco (67%), nonostante la bassa percentuale di prime messe in campe dall'azzurro (48%).
Al prossimo turno Andrea sfiderà il belga Niels Desein che nel turno precedente ha battuto nientepopodimeno che Dustin Brown.