Challenger Indore: continua la corsa di Travaglia
Inserito il 17 ottobre 2014 11:01 da Alberto Alesso in Challenger
L'azzurro vince il suo quarto di finale in due set e conquista la prima semifinale challenger stagionale.(foto Constantini)
Stefano Travaglia ha battuto il tennista di Taipei Liang-Chi Huang (n°316 Atp) col punteggio di 6-3 7-6(3) in 1h e 22' di gioco.
Partita equilibrata che ha visto l'azzurro dover annullare un set point nel secondo set ma alla fine le qualità tecniche e caratteriali di Steto sono uscite fuori.
Nel primo set è Huang ad andare avanti 2-0 ma l'azzurro conquistando cinque giochi consecutivi ribalta l'andamento del parziale e se lo aggiudica per 6-3.
Il secondo set è comandato dai servizi. Il giocatore di Taipei non concede nemmeno una palla break mentre Travaglia si salva in cinque occasioni salvando anche un set point sul 6-5. Il tiebreak vede Huang andare avanti 2-0 ma Steto reagisce e si cambia campo sul 4-2. L'azzurro arriva a match point sul 6-3 e non si lascia sfuggire l'occasione aggiudicandosi il tiebreak per 7-3.
Vittoria importantissima per l'azzurro che centra la sua prima semifinale challenger in stagione, la prima in assoluto sul veloce, e Lunedì ritoccherà il proprio best ranking portandosi ad un passo dai top200.
Ora in semifinale Travaglia affronterà il kazako Aleksandr Nedovyesov (n°118 Atp), prima testa di serie del torneo. L'avversario sembra in ripresa dopo alcuni mesi di scarsi risultati, il match è molto complicato, l'azzurro partirà sfavorito ma non ha nulla da perdere e Steto non è nuovo a sovvertire pronostici, vedi le vittorie su Goffin, Montanes e Rola in primavera.