Challenger Indore: Quarto di finale e best ranking per Travaglia
Inserito il 16 ottobre 2014 10:44 da Alberto Alesso in Challenger
L'azzurro si impone in due set e conquista i primi quarti di finale in carriera in un challenger sul veloce.
Stefano Travaglia ha sconfitto il ceco Adam Pavlasek (n°269 Atp) col punteggio di 7-5 6-2 in 1h e 16' di gioco.
Primo set molto equilibrato col ceco che tiene i suoi primi cinque turni di servizio senza ricorrere ai vantaggi mentre Steto salva una palla break nel quinto gioco e due nel settimo. Sul 6-5 per l'azzurro Pavlasek serve per andare al tiebreak ma dopo aver salvato un set point cede la battuta ai vantaggi e Travaglia conquista il primo parziale per 7-5.
Il secondo set è comandato dall'azzurro che non concede nemmeno una palla break mentre Pavlasek dal 2-2 non conquista più un gioco e cedendo i successivi due turni di battuta perde il parziale per 6-2.
Vittoria importante per Travaglia che dopo una gran prima parte di stagione culminata con la qualificazione a Roma non aveva ottenuto molti risultati durante l'estate, tranne la vittoria nel futures 15,000 di Busto Arsizio ma già da settembre si erano visti segnali di crescita con la vittoria del futures tunisino e i quarti di finale nel challenger di Kenitra.
Ora arriva un altro quarto di finale dove dovrà affrontare il vincente della sfida tra il forte tennista di casa Somdev Devvarman (n°143 Atp) e il 22enne di Taipei Liang-Chi Huang (n°316 Atp).
In ogni caso per Steto Lunedì prossimo ci sarà il nuovo best ranking, entrerà per la prima volta in carriera nei primi 210 al mondo.