Challenger Tiburon: eliminato Thomas Fabbiano
Inserito il 8 ottobre 2014 08:34 da Matteo Maria Milanese in Challenger
Dopo Luca Vanni, anche il pugliese Thomas Fabbiano (nella foto) esce al primo turno del ricco challenger nordamericano.Articolo di Matteo Maria Milanese
Esce di scena al primo turno del Challenger statunitense di Tiburon ($100,000 , cemento) l'azzurro Thomas Fabbiano, attuale 247 Atp, che viene eliminato nettamente dall'aussie John-Patrick Smith, 221 delle classifiche, con il punteggio di 6-1 6-4.
L'azzurro in tutto il match non è riuscito mai a strappare la battuta al suo avversario e anzi, è riuscito a conquistarsi solo una palla break quando Smith serviva per il primo set. Dopo un primo set a senso unico, il secondo set è molto equilibrato fino al 4-4, dove però Fabbiano cede di schianto la battuta a 0 con l'australiano che tiene facilmente la battuta che gli consente di conquistare il secondo set, e quindi il match, per 6-4.
Da segnalare l'ottima prestazione alla battuta per Smith che ha realizzato la bellezza di 10 aces a fronte di un unico doppio fallo, a differenza degli 0 aces e dei due doppi falli dell'italiano, che ha conquistato solo il 52% di punti quando è entrata la prima di servizio.