Challenger Tiburon: Vanni numero 8, Fabbiano entra in extremis
Inserito il 5 ottobre 2014 00:04 da Davide Paganin in Challenger
Il pugliese approfitta di un ritiro all'ultimo minuto e raddoppia la presenza azzurra nel tabellone principale.Nella foto Thomas Fabbiano (Constantini)
Continua l'avventura sul cemento americano per Vanni, che dopo la tirata sconfitta agli ottavi di finale del Challenger di Sacramento ha l'occasione di rifarsi a Tiburon, anch'esso dotato di un montepremi di $100.000. L'azzurro giocherà come ottava testa di serie del main draw ed affronterà al primo turno l'irlandese Louk Sorensen. Il secondo ostacolo sarà statunitense, decretato dal derby in casa tra Alex Kuznetsov e la wild card Bjorn Fratangelo.
Ai quarti di finale Luca potrebbe trovare con buona probabilità chi prevarrà al primo turno tra Wayne Odesnik ed il canadese numero 4 del seeding Peter Polansky. Siamo nella metà alta di tabellone, comandata dal dominatore di questi giorni, il beniamino di casa Sam Querrey.
Si trova invece nella parte bassa del main draw Fabbiano, entrato come Alternate. Il pugliese, eliminato nelle qualificazioni la settimana scorsa, cercherà il riscatto sull'australiano John Patrick Smith, per poi vedersela eventualmente con l'olandese Thiemo De Bakker, sesto favorito per la vittoria finale.