Challenger Biella: avanzano Viola, Cecchinato e Sonego

Inserito il 9 settembre 2014 13:53 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Viola 8Il veneto supera Bortolotti, mentre il giovane azzurro batte Erik Crepaldi; bene anche Cecchinato, mentre si ritira Matteo Trevisan al terzo set.


A Biella continuano gli incontri di primo turno, e soprattutto continuano i derby azzurri.

Dopo l'affermazione di Filippo Volandri ieri su Federico Gaio, oggi son giunte le vittorie di Matteo Viola e Lorenzo Sonego, rispettivamente su Marco Bortolotti ed Erik Crepaldi. Abbastanza scontata l'affermazione del classe 1987 veneto, uscito vincitore con il punteggio di 6-4 6-1, mentre continua a sorprendere il giovane Sonego, classe 1995, che dopo la sua prima qualificazione a livello challenger ottiene anche la prima vittoria in un main draw di questo livello. Il diciannovene azzurro si è imposto per 6-2 6-3 sulla wild card Erik Crepaldi.

Un'altra vittoria è arrivata per mano di Marco Cecchinato, che sul punteggio di 7-6(1) 2-0 ha usufruito del ritiro da parte del serbo Nikola Ciric. Bravo il siculo a recuperare anche un break di svantaggio nel corso della prima frazione di gioco.

Niente da fare per Matteo Trevisan, che dopo aver condotto anche per 6-1 2-0 ha subito la rimonta del belga Yannick Reuter, finendo per ritirarsi nel corso del terzo set. Il tennista toscano ha alzato bandiera bianca sul punteggio di 1-6 6-4 3-0 in favore dell'avversario.

Sospeso ad inizio terzo set il match tra Giannessi e Laaksonen, che si giocherà domani così come il match tra Arnaboldi e Napolitano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome