Challenger Biella, Siviglia, Szczecin: i main draws
Inserito il 7 settembre 2014 17:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Cinque tornei in programma da domani a livello challenger, azzurri impegnati in tre di questi.Ovviamente folta pattuglia tricolore al via nel torneo di Biella, dove in totale sono quindici i nostri rappresentanti ai nastri di partenza su un totale di trentadue giocatori presenti nel main draw. Nel primo quarto, presidiato da Benoit Paire, troviamo il solo Alessandro Giannessi, il quale sfiderà lo svizzero Henri Laaksonen, testa di serie numero sette. Ben tre derby azzurri invece nel secondo quarto, dove la testa di serie numero quattro Andrea Arnaboldi si troverà di fronte Stefano Napolitano, Marco Bortolotti invece sarà lo sfidante del numero cinque Matteo Viola, ed infine interessa scontro tra la wild card Erik Crepaldi ed il giovane Lorenzo Sonego, passato attraverso le qualificazioni.
Marco Cecchinato, numero tre del tabellone, dovrà vedersela contro il serbo Nikola Ciric, Matteo Trevisan sarà l'avversario del belga Yannick Reuter e Pietro Licciardi quello dell'austriaco Dennis Novak nel terzo quarto. Molto attesa anche la sfida tra il numero due Filippo Volandri e Federico Gaio, mentre Gianluca Naso, Walter Trusendi e Matteo Donati saranno rispettivamente gli avversari di Michalicka, Chazal e Kubler.
Testa di serie numero otto a Siviglia per Flavio Cipolla, che attende un qualificato, mentre Lorenzo Giustino ha un esordio molto complicato contro Carballes-Baena.
Sorteggi tutt'altro che fortunati anche nel ricco torneo di Szczecin per i due azzurri al via: Roberto Marcora ha pescato il primo favorito del torneo, il tedesco Struff, mentre Potito Starace sfiderà Guillaume Rufin, finalista questa settimana a Brasov.
Tabelloni di Biella, Siviglia e Szczecin.