Challenger Shanghai: Fabbiano e Vanni in semifinale
Inserito il 5 settembre 2014 15:26 da Alessandro Provasi in Challenger
Ottime prove degli azzurri Thomas Fabbiano (nella foto) e Luca Vanni, che nei quarti del Challenger di Shanghai hanno sconfitto rispettivamente Go Soeda e Yuki Bhambri.Nella giornata di oggi a Shanghai (Challenger da 50000$) erano impegnati due azzurri nei quarti di finale; dopo due ottime prestazioni hanno conquistato il successo sia Thomas Fabbiano che Luca Vanni.
Partiamo dal tennista pugliese, numero 8 del tabellone, che era opposto all'ostico giapponese Go Soeda, numero 106 del mondo e primo favorito del seeding cinese. Nel primo set Fabbiano conquistava il break decisivo sul 3-3, chiudendo poi il parziale sul 6-4; molto più incerto il secondo set, con Soeda che prima scappava sul 3-0, si faceva rimontare e poi riusciva a salvarsi per ben 2 volte (sul 5-4 e sul 6-5) mentre Fabbiano serviva per il match; l'epilogo al tie break era però nettamente favorevole all'azzurro, che non lasciava nemmeno un punto al suo avversario. In semifinale ora Fabbiano se la vedrà contro il giovane giapponese Yoshihito Nishioka.
Il secondo azzurro in campo quest'oggi era Luca Vanni (5) opposto in un match equilibrato all'indiano Yuki Bhambri (3). Il primo set si decideva nelle fasi finali, con Vanni che breakkava Bhambri sul 5-5, chiudendo poi nel successivo game per 7-5; nel secondo set arrivava la reazione dell'indiano che si portava sul 5-3 ma qui veniva rimontato dall'azzurro; al tie break a prevalere era comunque Bhambri, per 7-3, portando così il match al set decisivo; qui Vanni tornava a comandare il gioco e grazie a 2 break portava a casa il match col punteggio finale di 7-5 6-7(3) 6-2. In semifinale Vanni sfiderà un altro indiano, il numero 2 del seeding Somdev Devvarman.