Challenger Alphen, Brasov, Shanghai: vincono solo Fabbiano e Giustino
Inserito il 2 settembre 2014 alle ore 16:02 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Passano solamente due dei cinque azzurri quest'oggi scesi in campo tra Alphen, Brasov e Shanghai. Dalla China arriva il successo di Thomas Fabbiano, mentre dall'Olanda quello di Lorenzo Giustino; nulla da fare per Cipolla, Donati e Viola.
In quel di Shanghai il tennista pugliese è riuscito ad avere la meglio per 6-3 6-4 sulla wild card Zhang, tennista oltre la millesima posizione in classifica. Ora ottavi di finale contro il vincente del match tra Zhe Li e Jordan Thompson, finalista la scorsa settimana a Bangkok.
Cattive notizie da Brasov, dove perdiamo il primo tre dei tre azzurri in tabellone. Flavio Cipolla infatti si è arreso con il punteggio di 7-6(4) 6-3 al francese Guillaume Rufin, proveniente dalle qualificazioni ma tennista in grado di raggiungere i top100 prima di un infortunio che lo ha ora costretto a ripartire dai futures e dalle quali challenger.
Ad Alphen sono invece già scesi in campo tutti e tre i nostri rappresentanti: vince Lorenzo Giustino, capace di superare per 6-4 7-6(4) Garanganga, mentre Matteo Viola si è fatto sorprendere dallo spagnolo Munoz de la Nava per 6-1 7-5. Infine è arrivata anche la sconfitta di Matteo Donati, il quale era atteso da un compito molto arduo contro il numero tre Gimeno-Traver; il giovane azzurro ha lottato ma alla fine l'esperto tennista iberico ha prevalso per 6-2 6-7(4) 6-4.
Domani gli esordi di Luca Vanni a Shanghai, Giulio Torroni e Roberto Marcora a Brasov ed Erik Crepaldi a St.Remy.